Celebrazioni di Selva Nostra Oggi festa, giovedì la cena
VOLPAGO DEL MONTELLO. Proseguono i festeggiamenti per il venticinquesimo avversario dell’associazione Selva Nostra. Questa sera, in occasione della ricorrenza della Madonna della Salute, ci sarà una...
VOLPAGO DEL MONTELLO. Proseguono i festeggiamenti per il venticinquesimo avversario dell’associazione Selva Nostra. Questa sera, in occasione della ricorrenza della Madonna della Salute, ci sarà una festa veneta con la messa nell’oratorio di piazza alle 18: a chi parteciperà saranno donati, da parte di Selva Nostra, dei vasetti con sale alla salvia, pianta simbolo della salute. Mercoledì 22 novembre cadrà la ricorrenza di Santa Cecilia, patrona di Lavaio e della musica sacra. Infine, giovedì 23 novembre, tavolozza d’autunno all’insegna dei sapori e dei colori a tavola al ristorante Convivium, alle 20: l’iniziativa è volta a raccogliere fondi per il restauro e la ricollocazione nella chiesa di Selva del Montello di quattro tele giacenti presso la Soprintendenza a Venezia.
Selva Nostra è nata quando un gruppo di una trentina di famiglie si ritrovarono in un affollato salone dell’asilo per ascoltare della musica eseguita con xilofoni da dei bambini: una presentazione di un’epoca passata che diventò una ricerca attiva di come si era per poter scegliere come essere nel presente. Fu l’inizio del percorso.
Andrea Dossi
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso
Leggi anche
Video