Treviso, 573 in lista per una casa popolare
Ecco la graduatoria definitiva del Comune di Treviso dopo la sospensione del vecchio elenco e i 43 esodati

L’attesa è finita, oggi - 12 febbraio - è stata pubblicata la graduatoria definitiva relativa al Bando di per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica (E.R.P.) del Comune di Treviso.
La graduatoria che potete scaricare qui, conta ben 573 nominativi, parte degli oltre settecento che avevano risposto alla chiamata del Comune fatta all’apertura del bando nella scorsa primavera.
La graduatoria provvisoria è stata pubblicata dal 23 ottobre al 22 novembre, sono serviti due mesi poi per vagliare gli eventuali ricorsi o richieste di riconteggio dei punteggi assegnati da Ater, che ha gestito la redazione della graduatoria per conto del Comune.
A seguito del recepimento dei pareri della Commissione da parte del Comune di Treviso è stata redatta la graduatoria definitiva composta da 644 richiedenti di cui 573 sono risultati in posizione utile.
Gloria Tessarolo, assessore al sociale: «Prosegue l’impegno dell’Ufficio Casa del Comune di Treviso per dare risposte alla grande richiesta di abitazioni delle famiglie più fragili». Ben 303 le abitazioni che il Comune e l’ater sono riusciti ad assegnare nel corso degli ultimi due anni.
La vecchia lista è stata dichiarata scaduta a fine gennaio di fatto dichiarando esodate 43 famiglie, molte di origine straniera con nuclei numerosi, ovvero superiori alle cinque-sei persone. Di fatto domande complicate da gestire perchè in base ai regolamenti sulle assegnazioni avrebbero dovuto ottenere un alloggio idoneo per spazi, cosa che né Ater né Comune hanno avuto nelle disponibilità negli ultimi due anni. Si sono viste passare avanti tutti gli altri, e poi scadere.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso








