Addio a Francesco Romano, lutto alla Canottieri Sile di Treviso

Si è spento a 83 anni lo storico maestro di voga della società che così lo ha voluto salutare: «Grazie per la passione e la gentilezza. Saldi in pope!»

Pietro Nalesso
Francesco “Gin” Romano
Francesco “Gin” Romano

È scomparso Francesco “Gin” Romano, istituzione della Canottieri Sile, storico maestro di voga della società del capoluogo. Aveva 83 anni, lascia la moglie Maria Teresa, i figli Nicola e Andrea, i nipoti Asia, Lorenzo, Maddalena ed Camilla.

Pietra angolare del sodalizio della Canottieri Sile, Gin ha infuso la passione della voga a tutti i suoi allievi, segnalandosi come punto di riferimento dell’ultracentenaria società trevigiana a cui si è dedicato per una vita.

È mancato mercoledì 7 maggio, sabato 10 verranno celebrati i funerali nella sala delle cerimonie della casa funeraria Trevisin in viale Felissent.

Anche il vicesindaco con delega allo sport di Treviso, Alessandro Manera, ha voluto ricordare “Gin” sui propri social: «Fu grande insegnante di voga nel suo complesso, ha portato tantissimi ragazzi del territorio a praticare questo stupendo sport. Un grande abbraccio ai suoi cari».

Così la Canottieri Sile salutando il suo membro storico: «Salutiamo un altro pezzo di storia della nostra società, grazie per la passione e la gentilezza che hai sempre dedicato a chi si è affacciato al mondo della voga! Saldi in pope!».

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso