Camion dei rifiuti prende fuoco Quintali di spazzatura in strada

È successo ieri mattina poco dopo le 9 in via Piamonte a Padernello Necessario l’intervento dei vigili del fuoco
filippi i agenzia foto film padernello incendio camincino contarina via piemonte
filippi i agenzia foto film padernello incendio camincino contarina via piemonte

Quintali di spazzatura in mezzo alla strada. Nessun guasto, né atto di sabotaggio. Semplicemente un’autocombustione della spazzatura, all’interno del camion che ha costretto agli straordinari gli operatori di Contarina, ieri in servizio nella zona industriale di Padernello di Paese, ai confini con Treviso.

Il fatto è successo nella prima mattinata di ieri, poco dopo le 9, in via Piemonte a Paese. In quel momento, un camion di Contarina che effettua il servizio di ritiro dei rifiuti non riciclabili ad un certo punto ha iniziato a sprigionare fumo dal cassone. Sono stati gli stessi operatori ad accorgersi mentre stavano effettuando il servizio di raccolta. Immediato l’allarme lanciato alla centrale operativa dei vigili del fuoco di Treviso. Il rischio è che, oltre alla spazzatura, il fuoco intaccasse anche il mezzo di Contarina, con tutte le conseguenze del caso. Nel frattempo, gli operatori ecologici hanno aperto il cassone delle immondizie, facendo così scivolare in strada centinaia di quintali di immondizia. Via Piemonte a Padernello è diventata così una discarica a cielo aperto.

Una squadra dei vigili del fuoco, arrivata sul posto una decina di minuti più tardi, ha provveduto a spegnere il fuoco spruzzando sopra la spazzatura acqua e schiuma per raffreddare i rifiuti che avevano iniziato a bruciare, prima che le fiamme si propagassero a tutta la spazzatura. Successivamente, i rifiuti sono stati raccolti e messi all’interno di un altro mezzo di Contarina appositamente intervenuto. Sulle cause, i vigili del fuoco non hanno dubbi: s’è trattato di autocombustione.—

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso