Bus schiaccia il piede di un pedone

Una cinquantenne di Castelminio di Resana finisce all’ospedale

Singolare incidente, ieri mattina, in viale Nino Bixio, sul Put. Un autobus ha arrotato un piede di una donna, che attendeva di attraversare la strada. La donna è stata trasportata successivamente all’ospedale di Treviso con un codice di lieve gravità. Per lei si parla di frattura di un piede.

Il fatto risale alle 8.30. Stando a quanto s’è appreso, l’autobus di linea stava procedendo lungo il Put quando, all’improvviso, per evitare lo scontro con un veicolo che procedeva alla sua sinistra, s’è allargato verso destra. Un leggero scarto che s’è rivelato fatale. La donna, C.P., 50 anni di Castelminio di Resana, ferma sul ciglio della strada, è stata colpita dal bus, ha perso l’equilibrio ed è finita a terra. Proprio in quel momento il piede è stato schiacciato dalla ruota del mezzo pesante.

Immediato l’allarme lanciato dai testimoni alla centrale operativa di Treviso Emergenza. Sul posto è intervenuta pochi minuti più tardi un’ambulanza che ha provveduto a trasportare la ferita all’ospedale Ca’Foncello di Treviso con un codice di lieve gravità.

L’incidente ha contribuito ad appesantire notevolmente il traffico sul Put, particolarmente intenso, visto l’orario di punta.

Sul luogo dell’incidente è intervenuta anche una pattuglia dei vigili urbani di Treviso. Gli agenti hanno effettuato i rilievi di legge.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso