Botte e sfregi Disegni di legge anti-violenza
MONTEBELLUNA. Domani dalle 10 all’auditorium della biblioteca ci sarà “Non ti cancellerà”, convegno organizzato dal gruppo dei senatori del PD e dalle associazioni “Mai più violenza infinita” e “Un’al...
MONTEBELLUNA. Domani dalle 10 all’auditorium della biblioteca ci sarà “Non ti cancellerà”, convegno organizzato dal gruppo dei senatori del PD e dalle associazioni “Mai più violenza infinita” e “Un’altra idea del mondo” in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Parteciperanno Virginia Ciaravolo, psicoterapeuta e criminologa, Laura Miotto, responsabile del centro antiviolenza Stella Antares, e la senatrice Laura Puppato, prima firmataria del disegno di legge “Omicidio di identità”. Contribuiranno all’evento anche il gruppo delle “Donne in moto”, che intervalleranno gli interventi con delle letture, ma soprattutto le due testimonianze dirette di Carla Caiazzo, giovane donna sfregiata con il fuoco all’ottavo mese di gravidanza dall’ex e che oggi ha fondato l’Associazione “Io rido ancora”, e Stefania Mattioli, madre di Claudia Ferrari, uccisa dall’ex compagno, le cui figlie le sono state affidate.
Il convegno verterà su due disegni di legge in discussione in Parlamento, quello che istituisce l’omicidio di identità, che andrà a creare un reato che punisce quanti vadano a ledere in maniera permanente la fisionomia del volto, e quello sulla tutela dei minori orfani di femminicidio.
(e.f.)
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso
Leggi anche
Video