Balasso con Paolini al "Giavera Festival"
La kermesse è stata spostata per motivi organizzativi al 17, 18 e 19 luglio. Tra gli ospiti c'è anche Alessandro Bergonzoni

14/05/2018 71 Festival di Cannes. Photocall del film Lazzaro felice, nella foto Natalino Balasso
GIAVERA. Ci sarà anche quest’anno “Giavera Festival” la storica iniziativa multietnica e multiculturale giunta alla sua venticinquesima edizione. La kermesse, prevista il 26, 27, 28 giugno è stata spostata per motivi organizzativi al 17, 18 e 19 luglio. L’ingresso ad ogni serata in villa Wassermann avverrà solo su prenotazione (info e prenotazioni a www.ritmiedanzedalmondo.it) a fronte di un’offerta responsabile.
Gli ospiti d’onore saranno Alessandro Bergonzoni, che si esibirà nella prima serata del festival, il gruppo dei Safar Mazì, per cui il palco di villa Wassermann sarà a disposizione sabato 18 per la gioia degli amanti dei loro ritmi mediterranei e mediorientali, e il duo attoriale d’eccezione composto da Natalino Balasso e Marco Paolini a cui è affidata la serata conclusiva.
Il programma, molto ridotto rispetto al solito a causa proprio delle misure di contenimento del contagio, è stato pubblicato nel sito internet dell’associazione Ritmi e danze dal Mondo. Non sono stati ancora comunicati gli orari degli spettacoli.
Anche in questo difficile 2020, come avviene ormai da un quarto di secolo, ci potrà quindi essere, sia pure in forma ridotta, l’emozionante viaggio intorno al mondo senza muoversi da Giavera, assieme alle genti di ogni continente. Continua così una tradizione all’insegna dell’accoglienza e della conoscenza reciproca che va avanti grazie al lavoro di una quarantina di associazioni.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso
Leggi anche
Video