Auto abbatte la cabina Enel quartiere senza luce per 3 ore

MONTEBELLUNA. Auto si schianta contro la cabina dell’Enel in via Santa Caterina. Una decina di famiglie resta senza corrente per oltre tre ore. L’incidente tra due auto è avvenuto ieri poco dopo le...

MONTEBELLUNA. Auto si schianta contro la cabina dell’Enel in via Santa Caterina. Una decina di famiglie resta senza corrente per oltre tre ore. L’incidente tra due auto è avvenuto ieri poco dopo le 15.30 all’altezza del cimitero tra via Santa Caterina e viale XI Febbraio. Sul posto è stato necessario l’intervento della polizia municipale per i rilievi e per chiarire la dinamica dell’incidente. Tanta paura, ma fortunatamente l’anziana che si trovava con un’amica alla guida della sua Fiat Punto, non ha riportato ferite gravi. La pensionata stava percorrendo via Santa Caterina quando probabilmente non si è accorta, forse per una distrazione, del semaforo ancora rosso. Intanto da viale XI febbraio sopraggiungeva un’altra auto che ha urtato la parte posteriore della Punto. L’impatto tra le due auto è stato inevitabile: nell’urto l’anziana si è schiantata contro la cabina dell’Enel mandando in tilt il semaforo e lasciando al buio per tutto il pomeriggio una decina di abitazioni. Ed è polemica tra i residenti che nel giro di tre mesi si sono ritrovati isolati a causa di un altro incidente sempre in via Santa Caterina.

«Corrono troppo su questo tratto di strada», spiegano i residenti, «Prima di Natale è stato investito un scooterista cinese sempre perché l’automobilista correva». «Più volte ho chiesto l’intervento della municipale», dichiara Mario Favretto, residente in via Santa Caterina, «A volte i semafori sono tutti e due verdi mettendo in pericolo la viabilità e soprattutto i pedoni che si recano in cimitero». Hanno dovuto lavorare per oltre tre ore i tecnici dell’Enel che prima di sera hanno ripristinato la corrente in tutto il quartiere.

Vera Manolli

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso