Argento al “Tale e Quale Show” Drusian: «È l’anno dei Jalisse»

«Sto ancora volando, è stata un'esperienza che ha lasciato il segno». La cantante Alessandra Drusian del duo Jalisse non trattiene le emozioni dopo essersi aggiudicata il secondo posto nel programma televisivo Tale e Quale Show condotto da Carlo Conti su Rai 1. Il 2018 è stato ricco di traguardi per i Jalisse, occupati in questi mesi prima nel programma televisivo Ora o mai più condotto da Amadeus e poi nella trasmissione Tale e Quale Show.
il grande ritorno
«Sono stati sei mesi intensi, un ottimo bilancio, 15 prime serate in due meravigliosi programmi, Ora o mai più e Tale e Quale, un cult della televisione», racconta Drusian, «Carlo è un grande timoniere ha tutto sempre sotto controllo e fa sentire protetti. Non avrei mai immaginato questa scalata, ero al quinto posto, mia figlia mi ha detto che la maggior percentuale è arrivata dal voto del pubblico italiano che ringrazio per il supporto. Non mi aspettavo di arrivare ad aggiudicarmi il secondo posto, la gioia è incontenibile». Venerdì sera la vittoria è andata all'artista Federico Angelucci, per Drusian l’argento. «Federico è un grande professionista, ha fatto delle esibizioni incredibili», aggiunge Drusian.
un’esperienza unica
«Ho lavorato duro, ogni settimana è stata dedicata a un personaggio della musica. Ho dovuto abbandonare le mie vesti e indossarne delle altre, studiare i gesti e le particolarità della persona che dovevo imitare, cercando di cambiare la timbrica vocale», prosegue l’artista, «a ognuno dei personaggi che ho interpretato ho dedicato una settimana della mia vita, ognuno mi ha lasciato qualcosa dentro. Loretta Goggi è il personaggio che mi ha richiesto uno studio maggiore per una serie di motivi, oltre al fatto che era lì presente».
I Prossimi obiettivi
I Jalisse non si fermano qui, i prossimi mesi saranno dedicati alla promozione dell'inedito intitolato Ora che raccoglie i 21 anni di storia della coppia Jalisse, composta da Alessandra Drusian e Fabio Ricci, in vista anche la scrittura di un album. —
Gloria Girardini
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso