Allagamenti e bollette salate Ascotrade apre agli sconti

Lettera del presidente Busolin al sindaco di Villorba: «Pronti a farci carico dell’aumento di potenza dovuto all’emergenza anche in altri comuni»
BOLOGNINI ODERZO ALLAGAMENTI AREA DI VIA DONIZZETTI E MONTICANO CON IDROVORA NON FUNZIONANTE AGENZIA FOTOGRAFICA FOTOFILM
BOLOGNINI ODERZO ALLAGAMENTI AREA DI VIA DONIZZETTI E MONTICANO CON IDROVORA NON FUNZIONANTE AGENZIA FOTOGRAFICA FOTOFILM

Un sospiro di sollievo per le famiglie che in questi giorni hanno dovuto alimentare pompe elettriche e altri sistemi per affrontare l’emergenza maltempo e risolvere gli allagamenti. Il Presidente di Ascotrade, l’azienda di fornitura di gas e luce, Stefano Busolin ha scritto ufficialmente al sindaco di Villorba accogliendo la richiesta pervenuta dal primo cittadino trevigiano.

«Confermo fin d’ora» scrive Busolin, «la disponibilità di Ascotrade ad accogliere la richiesta di assorbire i costi relativi all’aumento della potenza dei contatori elettrici per fronteggiare la situazione di emergenza venutasi a creare a causa delle persistenti piogge dei giorni scorsi con innalzamento delle falde».

Ma quella verso il Comune di Villorba si annuncia il primo di una serie di interventi in altre zone. Sono centinaia, infatti, le abitazioni e i garage allagati da settimane, dove le pompe idrovore sono in funzione giorno e notte. Tra le criticità emerse e raccolte dai sindaci c’è proprio la difficoltà per molte famiglie di riuscire a sostenere il funzionamento di tali impianti collegati a contatori di ridotta portata.

«Ascotrade in quanto azienda del territorio – prosegue il Presidente Busolin - è pronta ad accogliere la richiesta con la dovuta sensibilità verso una situazione di emergenza e disagio».

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso