Affari e-commerce Storeden acquisita da Teamsystem

VILLORBA
Storeden cambia proprietà: è stata acquisita da Teamsystem SpA, il colosso di fatture in cloud e leader di software e gestionali per aziende. L’ufficialità della notizia è arrivata martedì, segnando un punto di svolta per l’azienda di Villorba. Nata nel 2016 dalla visione di due giovani imprenditori trevigiani desiderosi di fornire strumenti easy per la vendita online, Storeden è una piattaforma di e-commerce che negli anni, secondo il rapporto di Casaleggio e Associati 2020, ha registrato una crescita a tre cifre, tanto da coprire già prima della pandemia il 4% dell’e-commerce italiano.
L’operazione che, però, l’ha portata agli onori delle cronache è quella legata al rilancio di Postal Market, l’azienda dello storico catalogo nuovamente in edicola e online dall’ottobre scorso. È stata la tecnologia Storeden, infatti, che ha permesso a Postal Market di approdare nel web.
Oggi il market place, sviluppato dall’azienda di Treviso, permette ai 250 fornitori di operare tramite dei mini e-commerce dedicati. «Si è trattato di un exit importante e il fatto che una tecnologia che noi utilizziamo faccia ora parte di un gruppo come Teamsystem è un valore aggiunto», Commenta Alessio Badia amministratore delegato di Postal Market. «Possiamo implementare e sviluppare tutti i tipi di connessioni tecnologiche e digitali che ci permettono di crescere sempre di più».
Storeden esce dal gruppo Projectmoon, incubatore trevigiano di start up. «'Da sempre sono convinto che l’Italia abbia molto da dire anche in ambito tecnologico, sono felice che a comprare Storeden sia stata Teamsystem, azienda rigorosamente made in Italy», conclude Francesco D’Avella, amministratore delegato del gruppo. —
Lorenza Raffaello
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso