Addio al cavalier Gatto per 60 anni costruttore a Preganziol

PREGANZIOL. È morto, all'età di 85 anni, il cavalier Vittorio Gatto, per oltre sessant'anni alla guida dell'impresa edile di cui era stato fondatore: conosciuto in tutto il Veneto e non solo, Gatto faceva parte di una storica famiglia di Settecomuni.
Dieci giorni fa, a causa di una caduta, era stato ricoverato al Ca' Foncello per alcune lesioni alle costole: nello scorso fine settimana le sue condizioni si sono aggravate fino alla morte, dovuta ad un attacco cardiaco. Lascia la moglie Flora e i figli Paolo e Monica, oltre ai nipoti ed ai bisnipoti.
A Preganziol la ditta Gatto ha effettuato importanti lavori di costruzione come lo gli spogliatoi e lo stadio del Calcio Preganziol, il distretto sanitario, l’ampliamento del cimitero ed il bocciodromo del Centro anziani, oltre che a vari progetti di riqualificazione.
Nel 1987 Gatto ha ricevuto l’onorificenza di “Cavaliere al merito della Repubblica” e nel 1995 quella di “Ufficiale al merito della Repubblica”. Inoltre è stato sostenitore dell’associazionismo à sportivo, in particolare per l’Unione Ciclistica Conscio. Ed è stato iscritto all’Associazione Artiglieri d’Italia, sezione di Preganziol, alla quale in più occasioni ha dato il suo contributo». Funerali il 2 aprile.—
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso