Addio a Vito, primo dj del Lago Turchino

NERVESA. Un male incurabile ha portato via il primo disc-jockey del Montello. Vittorino Boffo, sessant’anni, è deceduto ieri dopo aver lottato per cinque anni contro la malattia. Negli anni Settanta faceva ballare i giovani dell’epoca in una sala attrezzata apposta nel ristorante “Il Lago Turchino” a Nervesa. Il titolare del locale era Mirco Simonetti che poi avrebbe aperto lì vicino anche il Disco Palace. «Allora lo chiamavano Vito», ricorda Simonetti con cui oltre che una collaborazione professionale vi era anche un’amicizia, «Erano tempi in cui per prendere i vinili migliori bisognava andare in Svizzera e partivamo assieme».
Boffo aveva animato il “Lago Turchino” per un paio di anni e poi si era messo in proprio come dipintore edile, ma gli era rimasta la passione della musica.
Lascia la moglie Luigina e i figli Stefano e Jessica. A ricordarlo però non vi sono loro e gli altri suoi parenti. I suoi amici, chi ha ballato sulle note dei dischi del “Lago Turchino” e i molti che lo hanno conosciuto come una persona gioviale certo non lo dimetteranno. I funerali di Boffo si svolgeranno giovedì 10 dicembre alle 15 nella chiesa parrocchiale della sua Santi Angeli. Domani, mercoledì 9 dicembre, alle 19, sempre nella chiesa di Santi Angeli, sarà recitato invece il rosario in suo suffragio.
Gino Zangrando
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso