Addio a Mirella Maiani la signora delle caramelle

«Era una donna elegante e molto discreta. La ricorderemo tutti con molto affetto, la sua bottega è sempre stata un punto di riferimento per i golosi». È il commento che amici e clienti e affezionati riservano a Mirella Maiani, la titolare della confetteria Talmone di via XX Settembre, che si è spenta ieri, all'età di 68 anni, a seguito di una malattia. Il negozio nel sottoportico a due passi da piazza dei Signori è un'istituzione in città, conosciuto da tutti, compierà presto quarant'anni.
Un anniversario importante per una delle attività che caratterizzano il centro storico del capoluogo, guidata da Mirella insieme all'amato marito Vito. Da Talmone infatti si possono sempre trovare leccornie di ogni tipo, dalla confetteria per le grandi occasioni, alla praline di cioccolato, passando per le marmellate, le selezioni speciali di tè e le confezioni regalo di dolciumi e frutta secca. «La signora Mirella è sempre stata un'ottima negoziante, aveva un sorriso e un consiglio da dare a ogni persona che entrava nella sua confetteria con l'intenzione di farsi un regalo o di fare un presente di qualità. La sua gentilezza e la sua cortesia le erano riconosciute da chiunque» racconta un'amica. Profondo è anche il cordoglio dei negozianti di via XX Settembre, profondamente dispiaciuti per la sua scomparsa.
La famiglia, chiusa nel dolore e nel più assoluto riserbo, ringrazia quanti le sono a fianco. I funerali saranno celebrati domani pomeriggio, alle 15, nella chiesa parrocchiale di Carbonera.
Valentina Calzavara
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso