Addio a Daniela Vecchiato, oggi i funerali

Oggi alle 11 nella chiesa di Canizzano verrà dato l’ultimo abbraccio a Daniela Vecchiato, 55 anni: la ristoratrice trevigiana si è dovuta arrendere a un cancro che l’aveva colpita un anno fa e contro cui ha combattuto con tenacia e coraggio.
Da sedici anni Daniela Vecchiato era al timone dell’agriturismo con bed&breakfast “La Valle”, lungo la presa 3 del Montello a Nervesa: era lei l’anima del locale e si destreggiava tra cucina e sala, sempre al servizio dei clienti con quella disponibilità e generosità che, ricorda commosso il marito Maurizio De March, sono stati tratti distintivi della vita della moglie. Il poco tempo libero era tutto per la famiglia con cui viveva a Canizzano. Nell’ultimo anno era stato proprio il marito a prendere in carico l’agriturismo sul Montello, così da portare avanti l’attività sulla quale la moglie aveva investito tempo ed energie. Ora la famiglia dovrà decidere quale sarà il destino de “La Valle”. Daniela Vecchiato lascia, oltre al consorte, i figli Giulia (titolare del “Jazz Café” in via Canova in città), Jessica e Alex, i nipoti Pietro e Gabriele, la mamma, la sorella, parenti, amici e moltissimi clienti del locale sul Montello.
Ieri sera in suffragio di Daniela è stato recitato il rosario in chiesa. La famiglia chiede che le offerte vadano all’Advar, che ha assistito Daniela negli ultimi giorni a casa.
Rubina Bon
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso