A Treviso la villa di Goldin è in vendita a 6,5 milioni di euro
Da pochi giorni è apparso in rete l’annuncio di un sito specializzato C’era anche un video illustrativo, ma ieri è stato rimosso dal web

TREVISO 09/09/06 RESTAURO VILLA BRAIDA - RESTAURO VILLA BRAIDA
TREVISO. È in vendita palazzo dei Forestieri - o villa Braida - sede di Linea d’Ombra e la cui vasta barchessa ospita la casa di Marco Goldin. Con chiesetta e parco.
Costa 6,5 milioni, lo spiega il sito specializzato che ha diffuso l’annuncio sul web, nella sezione luxury, che illustra il complesso del Settecento, acquistato e restaurato da Goldin nel 2005, con la sua società Veromaddi srl.
C’è anche la possibilità di frazionare il complesso immobiliare, definito dal sito «monumentale». In quel caso, la villa viene trattata sulla base di 4 milioni, e la barchessa con le pertinenze a 2,8 milioni.

TREVISO 09/09/06 RESTAURO VILLA BRAIDA - RESTAURO VILLA BRAIDA
L’annuncio è diventato subito un’ autentica “bomba” per il mercato immobiliare, non solo trevigiano. Diffuso pochi giorni fa, è già diventato operazione che per rilevanza, impatto e notorietà del proprietario tiene banco nel settore.
L’OPERAZIONE. Cos’ha spinto Goldin alla messa in vendita? Quasi certamente gli alti costi di gestione di villa e parco, ma forse anche la recente riorganizzazione della società Linea d’Ombra. Da quanto è trapelato, Goldin punta a un segmento ben preciso, in particolare gli investitori stranieri. Secondo le indiscrezioni trapelate dal mercato immobiliare, la villa e l’intero complesso vengono ritenuti un’opportunità molto interessante e ghiotta, ad esempio, per multinazionali che cerchino sedi di rappresentanza, in una Treviso sempre più porta di Venezia, o anche per vip in cerca di una base alle spalle di Venezia.

DENTRO LA VILLA.Siamo dietro villa Margherita, a 3 chilometri dal centro. La villa ha un parco che ha una superficie di poco inferiore a 1 ettaro. L’annuncio fotografa ai raggi X la grande proprietà di Goldin: innanzitutto lo storico palazzo dei Forestieri, che dopo la ristrutturazione del patron di Linea d’Ombra ha accentuato la sua vocazione direzionale, sui tre piani che sviluppano una superficie complessiva di quasi 1000 metri quadri (per l’esattezza, dice la scheda, 970). E dunque gli spazi per uffici, call center, depositi, aree per il personale oltre a locali tecnici; e ancora, al primo piani, a biblioteca, la sala riunioni e una serie di uffici; e al secondo un sottotetto con travi a vista dove Goldin ha ricavato una sala conferenze. La barchessa è diventata la villa di Goldin, con due piani fuori terra e il grande portico ad archi su pilastri aperti sul parco.
IL VIDEO RIMOSSO. Il video dell’annuncio esalta anche le soluzioni abitative adottate da Goldin, e consente di “entrare” a casa Goldin: cucine e soggiorno vastissimi, gli studi. Poi ci sono le camere, la sauna, i bagni. Ma forse dovremmo usare l’imperfetto. Dopo che è stato da noi contattato, il video ieri pomeriggio è stato rimosso dalla rete.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso
Leggi anche
Video