A Pieve di Soligo e Conegliano lo strano lancio di uova contro le auto in corsa

Secondo alcuni si tratterebbe di tentativi di rapina: se il malcapitato automobilista aziona il tergicristallo, c’è il rischio che il parabrezza si sporchi togliendo visibilità e costringendo il conducente a fermare l’auto

PIEVE DI SOLIGO. «Attenzione in giro. Mi è appena successo alla rotonda del Bennet: ho incrociato un’auto , dall’auto mi hanno tirato un uovo. Purtroppo non sono riuscito a veder che auto fosse, sembrava una Clio»: la segnalazione fatta su Facebook da un automobilista per mettere in guardia altre potenziali vittime ha messo in luce una strana “pratica” che da qualche periodo sembra ripetersi.

Casi del genere infatti sono stati segnalati anche in altri quartieri di Pieve di Soligo (come via Roma) e a Conegliano. Secondo alcuni si tratterebbe di tentativi di rapina: se il malcapitato automobilista aziona il tergicristallo, c’è il rischio che il parabrezza si sporchi togliendo visibilità e costringendo il conducente a fermare l’auto.

In questo caso i malviventi potrebbero entrare in azione per rapinarlo. Secondo altri si tratta di semplici teppisti che si divertono a spazientire gli automobilisti di passaggio: fatto sta che si tratta di una pratica molto pericolosa perché l’urto improvviso contro il parabrezza può spaventare il guidatore e far provocare incidenti. 

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso