A Conegliano i genitori rimettono a nuovo il parco giochi

CONEGLIANO. I genitori rimettono a nuovo il parco giochi per i bambini della scuola di infanzia Matteotti di Conegliano che ora possono uscire, giocare e divertirsi all'aria aperta. In occasione della festa di Primavera, nella struttura sono stati inaugurati i giochi del giardino, restaurati da un gruppo di genitori volontari.
Si è trattato di una splendida giornata di festa, alla presenza dell'assessore all'associazionismo del Comune di Conegliano, Franca Perin e del dirigente dell'istituto comprensivo Grava Elvio Poloni. L'inaugurazione è stata allietata dai cori dei bambini e dai molteplici giochi effettuati sotto lo sguardo vigile delle maestre. Ma è stato soprattutto un bell'esempio di spirito civico da parte di un gruppo di genitori-cittadini che hanno dimostrato come, grazie ad un piccolo contributo del Comune, si sia potuta attivare l'iniziativa per sistemare giochi che erano ormai inagibili da tempo e il cui inutilizzo privava i bambini (120 in totale) dello spazio esterno.
«A tutti questi genitori volontari va il nostro ringraziamento - hanno ricordato sia l'assessore Franca Perin che il dirigente Elvio Poloni - per aver consentito ai bambini di giocare e crescere nel contesto scolastico riappropriandosi dei giochi». «Con l'impegno tutto si può fare e lo spirito di servizio dimostrato dai genitori nei confronti della città e dei bambini del Matteotti - ha concluso il presidente del consiglio d'Istituto, Dino Benacchio - è lodevole e va in direzione opposta rispetto al disinteresse verso la cosa pubblica che spesso si manifesta nel nostro Paese». Ora i bambini possono giocare felici, grazie a Comune e genitori. Va detto che il problema dei giochi rotti e transennati nei parchi pubblici, con manutenzioni a singhiozzo, è un problema diffuso che non riguarda solo il Comune di Conegliano.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso