Volley, Conegliano schiacciasassi: Cuneo battuto 3-0

La Prosecco Doc Antonio Carraro Imoco Conegliano riprende la propria marcia in campionando vincendo per la seconda volta in stagione il derby fra felini contro Cuneo

Alice Chiarot
Un momento della partita. Foto Lvf
Un momento della partita. Foto Lvf

Il riscatto è servito. La Prosecco Doc Antonio Carraro Imoco Conegliano riprende la propria marcia da schiacciasassi in campionando vincendo per la seconda volta in stagione il derby fra felini contro Cuneo vincendo per 0 a 3 (20-25, 10-25, 22-25).

Santarelli rivede solo il parte il 6+1 utilizzato molteplici volte al Mondiale per Club facendo rifiatare solo le due schiacciatrici Gabi e Zhu e portando sul taraflex Wolosz, Haak, Daalderop, Sillah, Chirichella, Lubian e De Gennaro. Cuneo risponde con Allaoui, Diop, Rivero, Pucelj, Koulisiani Keene e Bardaro.

La battuta, così come nella recente esperienza brasiliana, è ciò che complica la vita delle pantere fin dai primi scambi dove, provando a forzare, raccolgono 4 errori al servizio (7-5). Un errore lo fa anche Sillah in attacco concedendo alle padrone di casa il +3. Le pantere iniziano a trovare le misure, spingendo soprattutto in attacco con un’Haak infuocata. Le gialloblù viaggiano dal 9-7 al 9-11 trovando poi il primo muro ad opera di Sillah che vale il 12-15.

Il fallo sotto rete di Chirichella riporta Cuneo sul 16-15 ma sono abili le pantere a non disgregarsi e tenersi vicine alle avversarie. Il set si chiude con due errori in battuta e attacco di Cuneo. La ripartenza ha tutta un’altra faccia. Le pantere fin dai primi colpi dimostrando grande aggressività soprattutto al centro dove Lubian mette a segno tre punti nei primi quattro scambi (0-4). La Prosecco Doc giocano a pieno ritmo e da spettacolo.

Entra a referto per la prima volta anche Chirichella (5-10), seguita poi da una Sillah in grande spolvero. Il set corre via veloce, anche per gli 8 errori diretti delle avversarie, tanto che per Conegliano ci sono sul finire 14 palle set. Per andare sul 0-2 ne basta una sola. Il ruggito delle gatte torna a farsi sentire nel terzo set dove le azioni si fanno più intense e lunghe.

L’errore in attacco di Daalderop regala a Cuneo il +3 (10-7), con Conegliano che fatica a rientrare. La posto 4 olandese piazza poi un turno in battuta favoloso con il quale le pantere tornano a spingere sul pedale dell’acceleratore. Cuneo prova a rimanere in contatto ma poco può contro una Prosecco Doc ormai lanciata verso il successo da tre punti.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso