Veneto Allievi, Zecchin e Zorzi dietro a Simioni

VERONA. Successo vicentino nel Campionato Veneto su strada riserevato agli allievi e svoltosi venerdì 2 giugno in provincia di Verona. Ad aggiudicarsi il titolo ed il 28° Trofeo Consorzio Marmisti...
VERONA. Successo vicentino nel Campionato Veneto su strada riserevato agli allievi e svoltosi venerdì 2 giugno in provincia di Verona. Ad aggiudicarsi il titolo ed il 28° Trofeo Consorzio Marmisti Valpantena è stato Gianluca Simioni portacolori del Team Bicisport di Tezze sul Brenta (Vicenza).

Simioni ha preceduto al termine di un sprinti tiratissimo i trevigiani Michael Zecchin (Postumia 73 Dino Liviero) e Matteo Zorzi (Giorgione Aliseo Group). Alla corsa, organizzata dalla Bruno Gaiga Campi, hanno partecipato 164 concorrenti che si sono dati battaglia sullo spettacolare circuito.

Quella ottenuta dal corridore del club di Tezze sul Brenta (classe 2001) è stata la prima vittoria della stagione dopo i due quarti posti conquistati nell'8° Gran Premio Cicli Polari di Rosà (Vicenza) e nel 59° Giro delle Tre Province di Pressana (Verona). A loro da aggiungere il quinto piazzamento ottenuto a Trento in occasione della 108ª edizione della Bolghera.

Ordine d’arrivo:
1. Gianluca Simioni (Bicisport) km 76 in 1 ora 55'02"; 2. Michael Zecchin (Postumia 73 Dino Liviero) a 1"; 3. Matteo Zorzi (Giorgione Aliseo Group); 4. Federico Zorzan (Luc Bovolone); 5. Pietro Generali (Azzanese); 6. Marco Vettorel (Team Bosco di Orsago); 7. Marco Roi (Palladio Liotto Vicenza); 8. Daniele Moretti (Team Bosco di Orsago); 9. Davide Cattellan (Vc Schio); 10. Filippo Celi (Vc Città di Marostica).

Le gare di oggi.
Nella Marca oggi si corrono tre gare su strada; i dilettanti sono di scena a Roncolevà, nel Veronese. A Fonte sono in palio i titoli veneti per gli Esordienti del primo e del secondo anno in attività nel Trofeo Cantine Dal Bello a cura dell’Uc Asolana: doppio via alle 15 e 16,45. Gli Allievi sono di scena a Roncadelle per il Gran Premio Impresa edile Baccichetto, via alle 9,30 sulla distanza di 74 chilometªri lungo l’anello di 9,250 da ripetere 8 volte. L’organizzazione è della Rinascita Ormelle. Giovanissimi in sella ad Arcade (via alle 16) e Riese Pio X (via alle 9)e ai Laghetti blu di Vittorio Veneto per la Veneto Cup Kids, via alle 16 a Sella Fadalto.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso