Treviso Basket batte Cantù 86-81: prima vittoria in casa, Weber trascina la Nutribullet
La Nutribullet Treviso conquista la prima vittoria casalinga vincendo contro Cantù 86-81. Decisivo Brianté Weber con 21 punti, 9 rimbalzi e 6 assist. Treviso sale a quota 4 punti e lascia l’ultimo posto in classifica

Aveva chiesto una scintilla, il presidente Matteo Contento. E non può certo dire che la sua TvB non gli abbia dato soddisfazione. Contro Cantù arriva la prima vittoria casalinga della stagione, il secondo successo complessivo che consente alla Nutribullet di riagganciare Reggio Emilia a quota 4 in classifica e di abbandonare per la prima volta l'ultimo posto.

Il referto rosa in verità ha un volto, un nome e un cognome: Brianté Weber è l'autentico uomo in più di Treviso. Punti (21), rimbalzi (9), assist (6), difesa e soprattutto le giocate chiave in ogni frangente. Il play americano si conferma elemento imprescindibile in una TvB in crescita e che recupera mentalmente anche Abdur-Rahkman.
Il brodino canturino è rinvigorente per la squadra di coach Rossi che mostra interessanti novità, dalla conquista del secondo quarto (una primizia) alla capacità di chiudere l'area sia ai lunghi che ai penetratori avversari. L'86-81 finale è incoraggiante per il futuro biancoceleste: domenica nel derby di Nordest al Carnera di Udine TvB avrà la possibilità di riagganciare un'altra diretta concorrente per la salvezza. A patto ovviamente di non distrarsi.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso








