Uc Trevigiani: Malagò ha premiato Mosole

Nel corso dell’ottava edizione del Giro d’Onore svoltosi ieri mattina anella splendida cornice del Salone d’Onore del Coni a Roma, Remo Mosole (presidente dell’ Unione Ciclisti Trevigiani dal 1995 al 2013) è stato premiato direttamente dal presidente del Coni Giovanni Malagò, in qualità di presidente dell’Unione Ciclisti Trevigiani, società sportiva che ha festeggiato quest’anno il traguardo dei 100 anni.
La cerimonia, fortemente voluta dal Presidente della Fci Renato Di Rocco, ha reso omaggio alle nazionali e ai tecnici azzurri che si sono distinti nel corso della stagione 2013, e si è svolta alla presenza si è svolta alla presenza del Presidente del Coni, Giovanni Malagò, del presidente onorario della Fci, Alfredo Martini, del presidente della Lega Ciclismo, Vincenzo Scotti, del Presidente del Cip, Luca Pancalli.
Remo Mosole ha ringraziato tutti i presenti per il riconoscimento ricevuto, e ha manifestato il proprio entusiasmo per il lavoro svolto e per gli ottimi traguardi raggiunti durante la sua presidenza. La storia dell’Unione Ciclisti Trevigiani è una storia che si rispecchia nell’ultimo secolo della città di Treviso e delle sue genti, nelle sofferenze delle due guerre, nei momenti di splendore e in quelli di difficoltà.
Il presidente Remo Mosole ha ribadito inoltre come sia fondamentale praticare questa splendida disciplina, al fine di promuovere ed incentivare i valori educativi, solidali ed etici del ciclismo stesso, per trasferire in questo modo i suoi insegnamenti dalla competizione sulla strada alla vita di tutti i giorni, come ingredienti utili alla formazione del carattere e della personalità di ogni singolo atleta.
In occasione della nona edizione del Giro d’Onore che si svolgerà a dicembre 2014, verrà consegnato il collare d’oro al valore alla società Unione Ciclisti Trevigiani.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso