Treviso cala il tris: 3-1 all’Adriese e terza vittoria di fila

Biancocelesti avanti con una magia di Munaretto, raggiunti da Busetto su punizione, poi nella ripresa ci pensano Scotto e Gianola a firmare il tris e la terza vittoria consecutiva

L'esultanza del Treviso calcio dopo la vittoria contro l'Adriese
L'esultanza del Treviso calcio dopo la vittoria contro l'Adriese

Terza vittoria consecutiva per il Treviso FBC che espugna il Bettinazzi superando l’Adriese per 3-1 al termine di una sfida intensa e combattuta.

Dopo il vantaggio immediato firmato da Munaretto e il pari dei padroni di casa con Busetto, nella ripresa ci hanno pensato Scotto e Gianola a regalare ai biancocelesti altri tre punti preziosi in questo avvio di campionato.

La cronaca della partita

Esordio stagionale dal primo minuto per Fedato e Perin, mentre trovano spazio per la prima volta in stagione l’ex Vadjunec oltre a Fragnelli e Petrovic. Partenza lampo del Treviso che al 3’ passa in vantaggio con una splendida rovesciata di Munaretto su cross dalla destra di Brigati, palla nell’angolino e biancocelesti avanti 1-0.

La squadra di Gorini controlla il gioco nei minuti successivi senza però riuscire a concretizzare altre occasioni, poi al 30’ arriva il primo squillo dell’Adriese con un tiro da fuori di Gozzerini, bloccato da Vadjunec.

Tre minuti più tardi i padroni di casa trovano il pareggio grazie ad una punizione magistrale di Busetto che si infila all’incrocio per l’1-1. La prima frazione si chiude così in equilibrio.

La ripresa con un’occasione immediata per il Treviso: al 3’ Petrovic si presenta solo davanti al portiere, ma calcia addosso all’estremo difensore che devia in angolo. Al 15’ ci prova Gozzerini dalla distanza, Vadjunec blocca senza problemi, mentre un minuto dopo Fedato sfiora il gol con un tiro potente che si stampa sul palo esterno.

Al 21’ arriva il nuovo vantaggio biancoceleste: punizione di Scotto respinta dalla barriera e sulla ribattuta lo stesso attaccante lascia partire un gran destro di esterno che si insacca per il 2-1. Al 30’ l’Adriese torna a farsi vedere con Zanchetta, ma il suo tiro deviato termina sull’esterno della rete. Al 33’ Beltrame si inserisce centralmente e calcia sul portiere che respinge. Al 37’ ancora protagonista Scotto con una bella azione personale: serve Beltrame il cui tiro viene respinto, ma sulla ribattuta Gianola è il più lesto a insaccare per il 3-1 Treviso.

Nel finale non accade più nulla e il risultato resta invariato. Il Treviso conquista così la terza vittoria consecutiva e festeggia l’ennesima prodezza di Scotto, sempre più capocannoniere della squadra.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso