Tennis. Playoff di serie C, il Vittorio Veneto sogna la serie B

TREVISO. Nei playoff di serie C guadagna il turno al tabellone nazionale solamente il Vittorio Veneto. Dopo l'exploit di ben tre team su otto trevigiani nel Veneto, il 100% classificati, solo la...
Di Ermes Brugnaro

TREVISO. Nei playoff di serie C guadagna il turno al tabellone nazionale solamente il Vittorio Veneto. Dopo l'exploit di ben tre team su otto trevigiani nel Veneto, il 100% classificati, solo la squadra di Luca Serena supera lo sbarramento imponendosi sul Vicenza per 5-1. Sugli scudi il capitano, Valentino e Loncaric nei singoli, altre due affermazioni nei doppi con Serena-Ocera e Loncaric Messina.

Si ferma, invece, il Volpago contro il Palladio Vicenza, due punti conquistati agli iberici da Marco Rizzotti e dall'imbattuto Simone Gelli. Per l'Istrana una resa con onore contro i patavini del Plebiscito per 4/2. Ora la squadra di San Giacomo di Veglia può puntare alla promozione in serie B a patto che superi almeno un turno nella griglia nazionale. Il loro condottiero nel frattempo ai mondiali over 35 che si sono svolti ad Umago è uscito al terzo turno. Due buone affermazioni anche per Cristiano Franzato che si è arreso al cileno testa di serie numero tre.

Giovedì, sin dal pomeriggio, a Motta di Livenza sono in programma le finali del torneo di Terza dove si sono date appuntamento 226 racchette. Quello liventino è un torneo di spessore che riempie d'orgoglio il direttivo mottense con il record stagionale di partecipazione coordinato dal rientrante Giuliano Ferro. In lizza per la vittoria finale è il number one Jani Tumulic con Filippo Andrini, Dino Todesco con Giovanni Agostinetto, Nicolò Borrelli con Mauro Pizzinat e Giovanni David con Davide Tolot.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso