Benetton Rugby, Smith firma il rinnovo fino al 2028

L’estremo sudafricano, a Treviso dal 2021, prolunga la permanenza in biancoverde. Finora ha totalizzato 390 punti in 78 presenze. «Qui ho ritrovato la passione per il rugby e un ambiente che considero ormai casa»

Pietro Nalesso
L'estremo sudafricano Rhyno Smith
L'estremo sudafricano Rhyno Smith

Continua la serie di rinnovi in casa Benetton Rugby. Il club ha ufficializzato il prolungamento del contratto di Rhyno Smith fino al 30 giugno 2028.

L’estremo sudafricano, arrivato a Treviso nell’estate del 2021, prolunga così la sua permanenza in biancoverde per altre due stagioni. Dal suo arrivo, Smith è diventato un punto di riferimento per la squadra, totalizzando 390 punti in 78 presenze, con 35 mete, 4 drop, 31 trasformazioni e 55 calci piazzati. Nonostante la mancata convocazione per scelta tecnica dello staff per la partita contro gli Stomers, il club decide di puntare ancora sul suo veterano.

Classe 1993, Smith vanta esperienze in Sudafrica con Sharks, Cheetahs e Leopards, oltre a due apparizioni con la selezione dei Barbarians, l’ultima delle quali poche settimane fa.

«Restare a Treviso è stata la scelta più facile della mia carriera», ha dichiarato il giocatore, «Qui ho ritrovato la passione per il rugby e un ambiente che considero ormai casa». 

Soddisfazione anche da parte del direttore generale Antonio Pavanello: «Rhyno è un simbolo del nostro club, un professionista serio e un esempio per compagni e giovani. Siamo felici di continuare con lui questo percorso». 

Allo stato attuale, oltre ai potenziali partenti Albornoz e Menoncello, il Benetton conta altri 12 giocatori in scadenza di contratto al termine della stagione, Smith era uno della lista.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso