Silca Ultralite Vittorio terza nella crono a squadre

SANREMO. Silca Ultralite Vittorio Veneto ancora una volta sul podio tricolore: questa volta a mettersi al collo la medaglia di bronzo nella Crono a squadre Junior femminile di triathlon sono state Arianna Zanusso, Viola Pagotto e Beatrice Sant. Settimo posto invece per la squadra Youth (Sofia Tonon, Matilde Dal Mas e Agnese Passone).

La società vittoriese è dunque ancora una volta riuscita a farsi valere nell’agguerrito panorama italiano, Nella giornata di sabato buoni piazzamenti anche nella crono individuale valida come ultima prova della Coppa Italia per le sei triathlete vittoriesi e anche per i compagni Giulia Secchi, Lucilla Longo, Pietro De Pizzol e Simone Zoppas.

Alcuni atleti Silca domenica sono stati chiamati a indossare il body della rappresentativa veneta per il Trofeo delle Regioni a staffetta 2+2. Pagotto, con il Veneto B, ha sfiorato il podio, finendo quarta. Decimo posto per la rappresentativa Ragazzi, di cui hanno fatto parte Longo, De Pizzol e Secchi. Per Dal Mas e Tonon 17ª posizione tra le Youth (Agnese Passone è stata impegnata in un’altra formazione veneta).

“È stata una trasferta non semplicissima, ma che, ancora una volta, ci ha regalato una medaglia tricolore», commenta il presidente Aldo Zanetti, «siamo contenti per questo bronzo, che le nostre ragazze Junior hanno conquistato tirando fuori le unghie. A livello individuale, abbiamo brillato meno che in altre occasioni, ma tutti si sono impegnati al meglio e hanno fatto un’importante esperienza nazionale che sarà utile per il prosieguo della loro “carriera” sportiva e della loro crescita personale».

Sempre domenica a Jesolo, nell’Ocean Lava Triathlon Sprint Ligerman, vittoria per Erica Mazzer, già campionessa italiana nelle categorie giovanili, in una delle prime gare dopo un lungo stop per problemi fisici.

Bovolone. Sette titoli regionali per i cadetti di Marca impegnati nel weekend scorso a Bovolone (Vr) per la rassegna veneta di atletica leggera. Doppietta per Giovanni Lazzaro (Atletica Quinto Mastella), che fa suoi, con tempi di prestigio nazionale (secondo e terzo tempo stagionale), i 1000 metri in 2’35”48 e i 1200 siepi in 3’24”04.

Titolo veneto anche per Loris Tonella (Nuova Atletica Roncade) nei 300 in 36”35 (per lui anche l’argento negli 80 in 9”21), Sofyan Goudadi (Atletica Valdobbiadene) nei 2000 in 5’55”49 (per lui anche l’argento nei 1000), Manuel Bresolin (Atletica Pederobba) nei 100 ostacoli in 14”06, Alessandro Vanzella (Atletica Stiore Treviso) nel giavellotto con la misura di 51.44 e Agnese Zanatta (Atletica Ponzano) nei 3 km di marcia con il crono di 16’01”01. —

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso