Rugby, il tallonatore Maile resta al Benetton fino al 2029

Il tallonatore tongano, il cui accordo sarebbe scaduto nel 2026, continuerà quindi a vestire la maglia biancoverde per altre tre stagioni

Pietro Nalesso
Siua Maile
Siua Maile

Il Benetton Rugby ha ufficializzato il rinnovo contrattuale di Siua Maile fino al 30 giugno 2029. Il tallonatore tongano, il cui accordo sarebbe scaduto nel 2026, continuerà quindi a vestire la maglia biancoverde per altre tre stagioni.

«Restare a Treviso è stata una decisione naturale, qui io e la mia famiglia ci sentiamo a casa- ha commentato Maile- voglio contribuire alla crescita della squadra e puntare a risultati importanti nelle prossime stagioni».

Il tongano era uno dei profili meno utilizzati prima della scorsa stagione nel ruolo: «Negli ultimi anni Siua ha compiuto un percorso di crescita notevole- spiega il dg Antonio Pavanello -diventando un punto di riferimento per il gruppo e per i giovani del reparto. Il suo rinnovo ci garantisce continuità in un ruolo chiave».

Ma per Pavanello c’è ancora tanto lavoro: diversi pezzi grossi della rosa hanno il contratto in scadenza in questa stagione e restano alcuni nodi da sciogliere.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso