Rugby, Lamaro e Negri capitani del Benetton
Riconferma per Michele Lamaro, primo incarico per Sebastian Negri. Coach Calum MacRae: «Professionalità e grande senso di responsabilità combinate congrandi qualità umane e tecniche»

Il Benetton annuncia i capitani per la stagione 2025/26: Michele Lamaro e Sebastian Negri saranno i leader designati del gruppo biancoverde per l’annata che si appresta a cominciare.
Per Lamaro si tratta di una conferma notevole di status all’interno del gruppo dopo la negativa annata passata, sarà capitano dei Leoni per la quinta volta di fila ai nastri di partenza, all’ottava stagione con Treviso.
Per Negri è il primo incarico pesante da quando gioca con il Benetton, dal 2017 ad oggi: punto fermo in Ghirada e con l’Italia, in flanker nato in Zimbabwe vanta ben 96 caps in biancoverde e ottiene un riconoscimento inedito per l’impegno e il rendimento profuso in questi anni.
Dietro di loro, nel ruolo di vice, ci sarà ancora Federico Ruzza, seconda linea azzurra alla nona stagione, e Andy Uren, mediano di mischia inglese che promette di essere un riferimento anche nel periodo del Sei Nazioni, quando gli italiani non ci saranno.
Perde i gradi di leader, invece, Eli Snyman, co-capitano anche nella scorsa stagione. Nessuna investitura, infine, per Niccolò Cannone, che tanto ha ben figurato con l’Italia quest’estate nei test contro Sudafrica e Namibia con la fascia al braccio.
Il commento del coach
«La conferma di Michele Lamaro come capitano è stata una scelta naturale: da diverse stagioni svolge questo ruolo con professionalità e grande senso di responsabilità», commenta coach Calum MacRae, «è un punto di riferimento dentro e fuori dal campo, e la sua continuità darà solidità e sicurezza al gruppo. Accanto a lui abbiamo deciso di nominare Sebastian Negri. Ha dimostrato con impegno, qualità umane e tecniche di meritarsi questa responsabilità e ha saputo guadagnarsi la stima e il rispetto dei compagni. Le sue doppie origini lo rendono anche un ponte ideale con i giocatori stranieri del nostro spogliatoio».
Sabato 27 settembre Treviso debutta a Galway contro il Connacht, nella prima giornata dello United Rugby Championship, con fischio d’inizio alle 20.45.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso