Rugby Benetton Zatta ha sondato anche Mazzanti
Amerino Zatta continua la sua esplorazione per la figura del prossimo direttore generale del Benetton «federato», che dovrà raccogliere l’eredità di Vittorio Munari.
Ieri ha sondato Gianluca Mazzanti, oggi direttore sportivo del Marchiol campione d’italia, un altro dei nomi nella lista del presidente biancoverde. Ma è caudta la candidatura di Aelssandro Moscardi, primo nome della lista? i bene informati assicurano di no, e che Treviso vuole avere un giro di orizzonti teso innanzitutto a sondare disponibilità e richieste da parte dei candidati. «Non c’è fretta», ha sempre detto Zatta prima di cominciare i colloqui, a seguito dell’accordo di massima raggiunto con la federazione. Va da sè che Mazzanti sembra la candidatura più naturale nel caos in cui non dovesse arrivare Moscardi, prima scelta gradita anche alla Fir. E in quel caso, sarebbe Ezio Galon a prendere il posto a Mogliano. Ma il presidente federale Alfredo Gavazzi ha sempre un atout da giocare, ovvero Andrea De Rossi.
Più complicata intanto, e restiamo al presente, la «mission» di Vittorio Munari, dg fino a giugno. Deve muoversi sul mercato per costruire la squadra del prossimo anno, in un contesto in cui i pezzi migliori hanno già trovato casa
Italia under 18. Sono cinque i giovani rugbisti trevigiani convocati dal ct Massimo Brunello per gli europei under 18 in Polonia. Sono Vittorio Carnio (Dopla Casale), Edoardo Ferraro, Engjel Makelara e Luca Sperandio (Benetton) e Samuele Ortis (Volteco Tarvisium). I torneo, per l’Italia, comincia il prossimo 11 aprile.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso