Roncadelle, festa nella festa La spunta Peric, uno di casa

ORMELLE. Festa nella festa a Roncadelle di Ormelle. Il 56° Gran premio Rinascita, classica per juniores organizzata dalla Borgo Molino Rinascita Ormelle, è andata al corridore di casa Vojislav Peric....

ORMELLE. Festa nella festa a Roncadelle di Ormelle. Il 56° Gran premio Rinascita, classica per juniores organizzata dalla Borgo Molino Rinascita Ormelle, è andata al corridore di casa Vojislav Peric. Per il velocista italo-ucraino si tratta della prima vittoria stagionale e della prima affermazione personale nella categoria juniores. Peric, infatti, è un primo anno proveniente dalla Fdb Cologna e in maglia grigioverde non aveva ancora sfiorato il risultato pieno. 187 corridori hanno preso il via al festival dei velocisti, organizzato su 11 giri di un circuito locale assolutamente pianeggiante. Nonostante qualche sporadico tentativo di fuga, il Gran premio Rinascita ha offerto un esito scontato, anzi, il pubblico accorso al traguardo non attendeva che una volata a ranghi compatti. Su un simile percorso le squadre meglio attrezzate, tra e quali le attive Giorgione, Work Service e Borgo Molino Rinascita Ormelle, tutte dotate di velocisti in forma, non hanno perduto l’occasione. La corsa, infatti, è stata sostanzialmente “addormentata” a tre tornate dal termine, cosicché gli ultimi 30 chilometri sono serviti a delineare l’ordine dei treni in vista dei fuochi d’artificio finali. Dal cilindro è spuntato il vicentino Vojislav Peric che, sfruttando ottimamente il lavoro della sua squadra, galvanizzata dal correre di fronte al pubblico di casa, ha impostato uno sprint potente in posizione centrale. Niente da fare per l’accreditato duo della Work Service Romagnano composto da Davide Boscaro (secondo a inizio mese a San Martino di Lupari) e da Francesco Caroti, preceduti nell’ordine.

Ordine d'arrivo: 1) Vojislav Peric (Borgo Molino Rinascita Ormelle) che ha percorso 105,6 chilometri in 2h21’27” alla media di 45,507 km/h; 2) Davide Boscaro (Work Service); 3) Francesco Caroti (Work Service Romagnano); 4) Davide Bessega (Sacilese Euro 90 Puntrotre); 5) Riccardo Dalla Pola (Industrial Forniture Moro-Trecieffe); 6) Michael Zecchin (Uc Giorgione); 7) Leonardo Panozzo (Team Wilier Breganze); 8) Luca Dallago (Campana Imballaggi); 9) Matteo Ferro (Libertas Scorzé) tutti con lo stesso tempo del vincitore. (g.b.)

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso