Prodeco Montello è Promozione

Prima Categoria. Volano i volpaghesi di mister Silboni. In coda scatto d’orgoglio di Ezzelina e Rsv

TREVISO. Penultima giornata di campionato in Prima categoria. È stata la domenica della matematica promozione del Prodeco Montello, vincitore del girone G con una giornata di anticipo. I volpaghesi di mister Silboni si sono imposti 3-0 sull’Alpago, confermando il +7 sulla vicecapolista Ztll Sinistra Piave (prossima avversaria). Per la corazzata Prodeco del presidente Alberto Catania e del diesse Carlo Casagrande si tratta della seconda promozione consecutiva. In chiave primato sarà dunque inutile l’esito del ricorso dello Ztll in merito alla sconfitta a tavolino con il San Martino Colle (secondo indiscrezioni, l’arbitro dovrebbe confermare la sua versione riguardo la sostituzione del fuoriquota bellunese classe 1997: in tal caso il ricorso verrebbe respinto). In coda il Barbisano rischia la retrocessione diretta. Nel girone F rimonta dell’Ezzelina nei minuti di recupero; punti salvezza per l’Union Rsv. Nel girone H il Paese e il Team Biancorossi conquistano la permanenza in categoria senza ricorrere ai playout.

Girone F. Mottinello-Union Ezzelina 2-3: incredibile rimonta dei gialloverdi di San Zenone, che sotto di due gol (reti di Marchiorello al 14’ e Trevisan al 28’) vanno a vincere con Boaro al 44’, Reginato al 92’ e Ajrulai al 93’. Salvatronda-Carmenta 0-3: sconfitta indolore per i castellani, colpiti da Cherobin, Peruzzi e Bellon (0-1 a metà gara). Union Rsv-Galliera 4-2: pratica chiusa già nel primo tempo visto il 4-0 confezionato da Prosdocimi, Simeoni e la doppietta di Fietta; nella ripresa i padovani dimezzano il passivo.

Girone G Barbisano-Cappella Maggiore 0-2: blitz esterno firmato da Ferrigno al 36’ e Menegaldo al 49’. Cavarzano-Cordignano 3-1: bellunesi a bersaglio con Marsango al 39’ (rigore) e doppietta di Soldano al 68’ e 91’; momentaneo pareggio rossoblù di Carlet al 63’. Fregona-Cisonese 1-2: illusorio vantaggio locale di Diedhiou al 22’, poi ci pensa Modanese sfoderando una doppietta al 77’ e 83’. Godega-Ztll 1-2: doppio vantaggio feltrino targato Zandomeneghi al 33’ e Vasiù all’82’; il Godega accorcia al 90’ grazie a De Martin. Gorghense-Plavis 2-2: ospiti avanti di due gol con Canova (23’) e Masoch (38’); a ristabilire l’equilibrio è la doppietta di Vettori al 44’ e 60’. Prodeco Montello-Alpago 3-0: al 27’ Schiavon e al 60’ Zanardo, che concede il bis al 63’. San Martino Colle-Limana 2-1: sofferto successo gialloviola con Finotello al 20’ e Dal Cin al 92’; il fanalino di coda aveva impattato al 65’ con un tiro da centrocampo di Lo Castro. Vitt San Giacomo-Santa Lucia Susegana 1-0: match winner Posocco al 75’.

Girone H. Ponte Crepaldo-Casale 1-0: decisiva la rete di Frasson al 10’. Fossalta Piave-Città di Paese 2-0: la apre Zlatic al 40’ e la chiude Gbali al 90’. Postioma-Ponzano 1-2: Secco (11’) e Vaccari (76’) portano il Ponzano sul doppio vantaggio; i padroni di casa mitigano il passivo con Caratozzolo all’89’. Sant’Elena-Marcon 2-2: nel primo tempo botta e risposta tra Bresciani e Castellino; al 57’ Castellino di nuovo a segno per il Marcon, raggiunto al 67’ da Beni. Team Biancorossi-Badoere 3-0: due reti di Squarcina al 28’ e 75’ (su rigore la seconda) più quella di Burchielli all’80’. Zero Branco-Cavallino 1-3: marcatori veneziani Monti di Sopra al 15’, Costantini al 50’ e Iobbi su rigore all’80’; sullo 0-2, lo Zero Branco ha accorciato al 65’ con Bacchin dal dischetto. Le altre: Bibione-Julia Sagittaria 0-1 e Treporti-Fossaltese 0-2.

Alberto Zamprogno

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso