Pallino d’oro memorial Camolei Trionfa il portacolori di Monastier

treviso. Il recanatese Mirko Savoretti, portacolori della Monastier, si aggiudica le due manifestazioni nazionali di bocce raffa indette dalla bocciofila Olimpia di Santa Maria del Rovere.
Due gare in una con i “big” della raffa a contendersi prima il 12° Pallino d’oro memorial Camolei, 32 giocatori a invito sabato pomeriggio, poi domenica 80 atleti di categoria A1- A per provenienti da 7 regioni più Repubblica San Marino nei sette bocciodromi della provincia e le finali alla “bomboniera” di Via Meneghetti.
Il pallino d’oro vedeva al via giocatori di interesse nazionale, tra questi i campioni d’Italia a squadre ed i secondi classificati, e sono stati proprio quest’ultimi a guadagnarsi i primi due gradini del podio. Mirko Savoretti della Monastier è salito su quello più alto superando in finale il compagno di squadra Giuseppe D’Alterio in un incontro dai due volti, prima in vantaggio D'Alterio, poi recupero e ripartenza di Savoretti che conquista la vittoria per 12 a 10 all'ultimo scarto di gioco. Al terzo posto Luca Viscusi della Caccialanza Milano e al quarto Giovanni Scicchitano della Rinascita Modena.
A premiarli il presidente della federazione Marco Giunio De Sanctis per la prima volta in visita ufficiale in provincia di Treviso.
La domenica è iniziato il 2° memorial Camolei sui sette bocciodromi e i risultati degli otto gironi hanno visto vincitori Paleari che nei quarti veniva opposto a D’Alterio, Tarantino opposto a Savoretti, Binda opposto a Viscusi, Scicchitano contro Casedda. In semifinale Viscusi veniva superato da Scicchitano per 12 a 7 e Savoretti superava Paleari per 12 a 8 e quindi la finale tra Giovanni Scicchitano del GS Rinascita Modena e Mirko Savoretti della Monastier Treviso. Finale a senso unico: 12- 1 per il portacolori della Monastier che così conquista la seconda vittoria in due giorni. —
Marino Silvestri
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso