Treviso basket, iniziata la preparazione con coach Rossi e il ritorno di Chillo
Prima giornata di allenamento a Sant’Antonino per la Nutribullet Treviso: coach Rossi punta su orgoglio e abnegazione. Chillo guida i nuovi, attesi Ragland e Abdur-Rahkman

"Orgoglio e abnegazione": le parole d'ordine di coach Alessandro Rossi accompagnano la prima giornata di lavoro della nuova Nutribullet.
La versione 2025-26 della squadra biancoceleste, la prima del nuovo corso targato Pasquini, ha iniziato ad allenarsi a S. Antonino dopo che nei giorni scorsi i giocatori si sono sottoposti alle visite mediche. Sorrisi per tutti ma anche grande voglia di iniziare una nuova stagione: "Per me è un piacere tornare - ha rivelato Matteo Chillo, al rientro in quella Marca dove aveva giocato dal 2018 al 2022 - Sto svolgendo in questi giorni il ruolo di guida per i nuovi compagni, ma anche per me c'è qualche novità. In campo? Darò energia, solidità, esperienza, tutto quel che serve alla squadra".
Al vertice dello staff tecnico c'è Alessandro Rossi, allenatore napoletano con un solido curriculum ridotto dalla medaglia d'oro agli Europei Under20: "Quel risultato è una spinta emotiva in più - conferma il coach ex Rieti - Il mio obiettivo ora è costruire una squadra solida, con una identità, che dimostri orgoglio e abnegazione, che ci faccia uscire sempre dal campo a testa alta". Gli allenamenti proseguiranno a porte chiuse sino a fine mese, con l'eccezione del pomeriggio di sabato 23 agosto, quando la palestra di S. Antonino sarà aperta al pubblico. In quell'occasione saranno presenti anche due dei tre ritardatari, ossia Joe Ragland e Muhammad-Ali Abdur-Rahkman il cui arrivo è previsto a breve.
Il centro titolare DeShawn Stephens arriverà invece il 1° settembre, in tempo per salire col resto del gruppo a Domegge per il consueto ritiro montano.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso