Nebbia, non si gioca Saltano il derbissimo e Liventina-Tamai

Calcio Serie D. Alle trevigiane fatale il posticipo preserale Giorgione-Montebelluna si recupera il 25 novembre
Bolognini Castelfranco calcio Giorgione contro Montebelluna
Bolognini Castelfranco calcio Giorgione contro Montebelluna

TREVISO. La farsa del derby Giorgione-Montebelluna. Fosse stato mantenuto l’orario canonico delle 14.30, si sarebbe giocato senza problemi. Invece la speranza di poter avere un incasso migliore ha propiziato il pasticciaccio. Decisione presa lunedì, a dispetto delle previsioni meteo per nulla favorevoli. L’arbitro Giordano di Novara, affiancato dai capitani Gazzola e Perosin, ha verificato le condizioni di visibilità alle 18.30, optando per un primo rinvio di 20’. Il secondo sopralluogo alle 19.15, dopo l’attesa regolamentare di 45’, ha decretato il rinvio del derby per nebbia. Le società sono d’accordo per il recupero in data mercoledì 25 novembre (intanto alle 14.30, poi si valuterà), quando è previsto il turno di Coppa Italia (entrambe le compagini sono eliminate).

A Motta di Livenza - solamente mezzora dopo - non è andata meglio. Dopo due ricognizioni a distanza di un quarto d’ora di distanza l’una dall’altra, l’arbitro, il cagliaritano Nehirir, di comune accordo con i due capitani Marco Vianello e Fabrizio Petris, ha deciso per il rinvio della gara. Unanimi i commenti dei due allenatori, concordi nel non far disputare la partita con delle condizioni climatiche proibitive a causa della scarisissima visibilità in campo tra le due porte. All’unisono Tossani da una parte e De Agostini dall’altra, osservano: «Quando si affrontano due squadre votate al gioco, in condizioni di questo genere, ma anche con il vento o la pioggia, è giusto non disputare la partita». E sulla classifica: «18 punti? Quelli che ci meritiamo. Fare calcoli adesso è presto. Prima la permanenza in categoria e poi si vede».

Serie D Girone C. Risultati. Abano Terme - Levico 1-1 Campodarsego - Calvi Noale 1-0 Dro - U. Ripa 1-0 Giorgione - Montebelluna rinviata Liventina - Tamai rinviata Luparense - Fontanafredda 1-2 Monfalcone - Belluno 0-1 Sacilese - Triestina rinviata, Venezia-Mestre (ieri sera), Virtusvecomp V. - Este 1-1

Classifica: Campodarsego 31 punti; Venezia 28; Virtusvecomp 25; Calvi Noale 24; Belluno 21; Este 20; Liventina, Tamai 18; Levico, Mestre 17; Fontanafredda, Union Ripa 16; Luparense 15; Dro 14; Montebelluna 13; Triestina, Giorgione 12; Abano 11; Sacilese 7; Monfalcone 5. (m.t.-m.g.)

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso