Matteo Chillo torna a Treviso Basket: ufficiale l’accordo biennale

Matteo Chillo torna alla Nutribullet Treviso Basket: biennale per l’ala-centro bolognese, protagonista delle storiche vittorie biancocelesti. Entusiasmo tra i tifosi e attesa per la nuova stagione

Federico Bettuzzi
Matteo Chillo torna a Treviso Basket
Matteo Chillo torna a Treviso Basket

l ritorno del fighter bolognese è realtà: Treviso Basket ha ufficializzato l'accordo biennale con Matteo Chillo, trentaduenne ala-centro che rientra nella Marca dopo un percorso professionale che l'ha condotto prima a Venezia e poi a Reggio Emilia.

Chillo per Treviso rievoca i dolci ricordi del passato, la vittoria in Coppa di Lega di A2, la promozione in LBA, i playoff scudetto del 2021, l'avventura in BCL. In tutti questi eventi il lungo bolognese era presente con un ruolo da protagonista, conquistando la simpatia dei tifosi con la sua proverbiale voglia di lottare.

Anche per questo motivo la notizia dell'ingaggio dell'ex Fortitudo ha già avuto un impatto positivo sui sostenitori di TvB, memori delle sue battaglie sotto canestro e dei suoi tiri da 3 punti - un 5/5 dall'arco valse il successo con Milano nel maggio 2022.

Nella Nutribullet di coach Rossi Chillo agirà da cambio di Pinkins potendo anche giocare al fianco dell'ex Scafati per sfruttarne la duttilità e l'efficacia fronte e spalle a canestro. L'unico dubbio, cabalistico, riguarda il numero di maglia: negli ultimi anni Chillo ha optato per il 51 ma in TvB ha indossato in passato il 15 che fu in precedenza di un altro grande idolo biancoceleste, Tommy Rinaldi.

Scaramanzie a parte, il ritorno di Chillo è una notizia positiva per tutto l'ambiente oltre a rappresentare il volano ideale per la campagna abbonamenti che sarà presentata in settimana.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso