Motta a Trento per tenere il primato

MOTTA DI LIVENZA. Dopo panettoni, pinza e quant’altro, tra il pomeriggio e la serata di oggi tutte le trevigiane di serie B1 e B2 tornano in campo per l’11esimo turno di campionato.
In serie B1 girone A, la pallavolo Motta capolista con 3 punti di vantaggio su Carpi e 4 su Brescia, oggi pomeriggio alle 17, sale al PalaBocchi di Trento per affrontare i padroni di casa dell’Itas Trentino, squadra che occupa la nona posizione in classifica con 13 punti, due in più della Tuninetti Torino, quartultima e prima delle squadre che occupa la zona rossa. Roster al completo per coach Stefano Cappellotto. La Pallavolo Motta è in serie positiva da tre partite. Arbitri: Claudio Conti e Tiziana Lo Verde.
In serie B2, riflettori accesi sul Palasport di Castelfranco, dove stasera alle 21, le padrone di casa del Pangea Giorgione affrontano le cugine della Spaccio Occhiali Vision. In classifica le due squadre sono divise da 1 punto: 11 a 10 in favore delle castellane che hanno gli stessi punti della Spes Belluno, altra squadra impegnata nella lotta per non retrocedere. Arbitri: Matteo Fellin e Michele Schiraldi. Gioca in casa anche il Marchiol Villorba, squadra invischiata nella lotta per non retrocedere. Per le villorbesi, sempre stasera alle 20.30 c’è lo spareggio con la Spes Belluno che in classifica ha 2 punti in più. Arbitri: Chiara Magnani e Marco Zanon. La classifica, dunque, per quel che riguarda la parte bassa, potrebbe avere delle modifiche. L’ultima partita presa in esame per il settore femminile è quella che mette di fronte Ezzelina e Pallavolo Lizzana, in programma alle 20.30 al PalaHalberr di Rovereto. Arbitri: Andrea Albanese e Ivan Spiazzi. In serie B2 maschile, gara interna per il volley Treviso che alle 18.30 affronta il Bibione Arrex. Arbitri: Paolo Salaris e Roberta Bratina. Trevigiani che devono vincere per cercare di tirarsi fuori dalla zona che scotta e bibionesi a caccia di punti per avvicinare la zona playoff. Da non perdere.
Marco Guerrato
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso








