Miraglia chiude la saracinesca e salva la Marca

FERRARA. Serata straordinaria per il portiere della Marca Gabriel Miraglia che ha difeso con caparbietà la propria porta dall’assalto dei ragazzi di Capurso.
Questi ultimi, consci della propria superiorità vista la necessità della Marca da far giocare uomini acciaccati e juniores, non sono stati capaci di guadagnare i 3 punti. Dopo il 2-2 dell’andata, un altro pareggio che, però, vale come una vittoria per Fernandez e i suoi gladiatori.
Primo tempo. Per Marca, già decimata da squalifiche e infortuni, un’altra tegola con il nazionale spagnolo Blanco che ferma durante il riscaldamento. Uomini contati, dunque, e la Marca ed immediatamente viene messa alla corda da Jeffe e Kakà con Miraglia chiamato subito agli straordinari salvando la propria rete.
Subito dopo Follador impegna Laion. Fernandez fa scendere in campo, per il suo esordio assoluto in serie A1, Loris Di Guida, classe 1996, ed è proprio il neoentrato che al 4’ triangola con Follador ma la puntatina di quest’ultimo esce di poco. All’8 Vinicius sbaglia ed Ercolessi scaglia un fendente che Laion mette in corner ripetendosi all’11’ ma è sempre l’estremo difensore del Kaos a superarsi. Al 16’ Caverzan spara a rete ma Laion controlla mentre al 19’ Bertoni a tu per tu con il portiere avversario si fa soffiare il pallone.
Secondo tempo. Sempre il Kaos in avanti a già al 1’ minuto Miraglia deve opporsi con straordinaria prontezza a Kakà e al 4’ Scandolara saetta ma mette a pochi centimetri dalla porta di Miraglia e l’estremo difensore trevigiano poi vola su un tiro del capocannoniere Kakà. Al 5’ altra tegola con Follador che rientra in panchina per una distorsione alla caviglia ed è out. All’’8 altro debutto in serie A1 con l’esordio di Muhamet Behluli e a Fernandez non rimane altro che gettare in mischia anche l’acciaccato Blanco. Il Kaos prosegue nella sua corsa con Zannoni che al 11’ viene stoppato da un Miraglia “meravigliao” che si ripete su Scadolara un minuto dopo. Al 13’ palo del Kaos con Fadiga e subito Miraglia mette in angolo su tiro di Vinicius. Dal 14’ in poi l’onnipresente “san Gabriel “ blocca ancora una volta i tiri di Scandolara, Tulli, Kakà e Jeffa.
Le altre. Verona-Montesilvano 1-2, Acqua & Sapone-Lazio 3-3, Pescara-Venezia 5-1, Cogianco Genzano-Napoli 3-2, Putignano-Real Rieti 1-8, Luparense- Asti 2-4.
Marino Silvestri
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso