Migotto: premio atleta dell’anno Gymnasium con l’azzurra Crisci

TREVISO. Si è svolta al teatro San Pietro di Montecchio Maggiore la celebre "festa della ginnastica" che vede premiati dalla Federazione Ginnastica d'Italia tutti i campioni regionali delle specialità olimpiche in capo alla Fgi. La Gymnasium ha visto premiare la squadra campione d'Italia di C2 (Colomberotto, Zoppello, Soffiato e Centenaro), la squadra di B2 campionessa regionale e le individualiste: Nicla Colomberotto per il torneo allieve (campionessa italiana), Evita Zoppello per la categoria allieve (bronzo regionale) e Lorenza Migotto, campionessa regionale senior. Quest'ultima ha ricevuto, su indicazione del direttore tecnico regionale, il Premio Ginnasta 2014, grazie anche al titolo di Vicecampionessa nazionale e al "determinante contributo alla promozione in A1 della squadra Gymnasium, dimostrando costante impegno e massima dedizione al suo sport».
Un ambito riconoscimento, data l'importanza della festa, non nuovo in casa Gymnasium: nel 2012 furono premiate anche Joana Favaretto (Team Italia Junior) e Moira Ferrari (tecnico dell'anno).
Altra novità in casa Gymnasium è l'arrivo dell'atleta olimpionica di Sidney, Adriana Crisci, che ha scelto i tecnici di Treviso per essere seguita in quella che possiamo considerare una supersfida: l'atleta 32enne, grandissimo talento ginnico, vuole rimettersi in corsa per tentare di far parte del team olimpico. Si è trasferita quindi a Treviso per allenarsi nella palestra di Villorba, con Moira Ferrari e Giorgio Citton.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso