Memorial Lizier è tutto pronto

Alla bocciofila Olimpia di S. Maria del Rovere si sta lavorando alacremente per sistemare gli ultimi dettagli della manifestazione internazionale di bocce “raffa” Memorial Lizier, giunto alla nona...

Alla bocciofila Olimpia di S. Maria del Rovere si sta lavorando alacremente per sistemare gli ultimi dettagli della manifestazione internazionale di bocce “raffa” Memorial Lizier, giunto alla nona edizione, che verrà presentata mercoledì 16 alle 21 nella sede della società, in via Meneghetti a Treviso, alla presenza di autorità politiche e sportive.

Due giorni, sabato 19 e domenica 20, durante i quali sessantaquattro giocatori provenienti da Svizzera, Austria ed Italia si comentaranno individualmente.

Sarà una kermesse davvero entusiasmante in quanto a partecipare ci sarà il meglio delle bocce europee , compreso il campione del Mondo 2015 lo svizzero Davide Bianchi.

I giocatori italiani provengono da otto regioni in rappresentanza di 19 province e si contenderanno la vittoria suddivisi in otto gironi che giocheranno le eliminatorie sabato mattina, pomeriggio e sera al bocciodromo della società organizzatrice , poi domenica mattina al comunale di Villorba ed al Dopolavoro ferrovieri per poi concludersi al pomeriggio nella sede . Tra i favoriti anche gli italiani Formicone e Savoretti dell’Aquila , Pasquale D’Alterio della Monastier , ma pure i portacolori della società organizzatrice. Alla presentazione sarà presente la campionessa mondiale di karate Sara Cardin, ed i giovani della bocciofila Saranese di Santa Lucia di Piave, freschi di vittorie ai campionati italiani e di convocazioni in nazionale juniores. (m.s.)

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso