Mario Radic fa tris a Mogliano finale tiratissima con Gabrieli

L’Open Da Pino va al croato dello Sporting Mestre, ex numero 140 dell’Atp Il bassanese cede dopo aver strappato il primo set al più quotato avversario

MOGLIANO. A Mogliano nel 5° Open da Pino tutto come da copione: Mario Radic si concede il tris. Con un centinaio di giocatori e con parecchi di seconda categoria, Radic, partito come favorito, ha concluso in testa la competizione. L’ultimo a contrastarlo è stato il bassanese Tommaso Gabrieli che era il favorito numero due. Ma non è stata un’impresa facile per il maestro dello Sporting Mestre. Gabrieli si è presentato subito col piglio giusto e senza tante sbavature si aggiudica il primo set, anche se il croato ha avuto un primo sussulto d’orgoglio quando, sotto da due a cinque è riuscito a fare quasi il colpaccio. Nel secondo set è sempre l’ex 140 Atp a stare in avanti, rendendo subito il parziale a Gabrieli e sullo slancio ha chiuso quest’incontro veramente carico di emozioni, che ha deliziato gli oltre 200 spettatori. Gabrieli si è distinto sia per l’ottima difesa, sia per essersi sottratto in più occasioni agli schemi di gioco imposti da Radic. Terzi posti per Edoardo Sardella del Bassano e per il giovane patavino del Plebiscito Lorenzo Favero. Molto soddisfatti sia Leopoldo Arcari che Alfredo Gris rispettivamente presidente e vice del sodalizio di Via Colelli, per l’ottima riuscita della kermesse.

Ha presenziato alle premiazioni l’assessore allo sport Enrico Maria Pavan che ha confermato la collaborazione tra l’ente locale ed il club. Ha condotto la manifestazione Giuliano Ferro, coadiuvato dal giudice di sedia Rino Meneghin.

TORNEO A SILEA

Al New Tennis Silea torneo giovanile con 35 partecipanti diretto da Giacomo De Logu. Nell’under 10 maschile il giocatore di casa Nicolo’ Zavan con Lorenzo Di Giusto del Mogliano; nel 12 Alessandro Grande della Barchessa con Francesco Giuffrè del Mogliano; nel 14 Morgan Andres Bordon del Green Garden Mestre sul veronese Matteo Pasotto; nel 16 Samuele Lazzari del Fossalta su Tommaso Testa dell’Eurotennis Tv. Nei draws rosa, per le più piccine Matilde dall’Antonia del Caneva con Costanza Cassina del Davis di Mestre; nel 12 derby tutto Barchessa con Beatrice dal Bello e Jasmine Salvadori; nel 14 la veneziana Carlotta Donaggio con Beatrice dal Bello cimentatasi anche nella categoria superiore; nell’under 16 bis della Donaggio su Chiara Rigotti della Barchessa.

Ermes Brugnaro

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso