Marca, a un mese dal via con Boja torna Follador

Manca poco più di un mese al via del campionato di serie A1 , visto che la partenza è fissata 15 settembre, e finalmente si conoscono le 14 squadre che parteciperanno al campionato 2012- 2013 . La Covisod ha dato il via libera anche per le due società che avevano chiesto il ripescaggio: sono il Kaos Bologna ed il Napoli. A fronte di ciò, il campionato ora potrà partire con i freschi campioni d’Italia della Alter Ego Luparense, con la Marca Futsal, l’Acqua e Sapone, l’Asti, il Montesilvano, il Cogianco Genzano, la Lazio, il Pescara, il Real Rieti, lo Sport Five, il Franco Gomme Venezia ed il Verona. Per il Veneto una squadra in più dello scorso anno, con la promozione nella massima serie del Verona .Così il baricentro del futsal italiano si sposta sempre più nel Nord est. Dopo solo cinque giornate di campionato tutto si fermerà per permettere alla nazionale Italia di partecipare ai campionati del Mondo che si svolgeranno in Thailandia e quindi non verranno disputate le gare del 20 e 27 ottobre, del 3,10 e 17 novembre. Altre soste saranno il 2 , il 23 ed il 30 marzo mentre, per recuperare, si giocherà il 22 gennaio ed il 13 marzo infrasettimanale. Il calendario verrà reso noto a partire da oggi sul sito web della divisione calcio a 5.
Nel frattempo, dopo l’annuncio della settimana scorsa , è arrivato a Castelfranco Veneto per espletare le formalità e per regolarizzare la propria posizione di tesseramento il nazionale iberico Borja Blanco accompagnato dal nuovo direttore tecnico della Marca Futsal, Sylvio Rocha, l’artefice delle trattative con il giocatore ed il suo procuratore.
Effettuate le visite mediche di rito, c’è stato l’incontro con il presidente della società, Bello, ed il presidente onorario Foscarin per le firme sugli stampati federali ed una visita alla città . Oltre all’arrivo dello spagnolo, è ritornato alla Marca Futsal anche Luis Filipe Follador, laterale di Curitiba (Brasile) classe 1988 , 4 volte nazionale e nella formazione guidata da Polido nell’anno dello scudetto, di ritorno dall’Acqua Claudia dove è stato uno degli artefici della promozione in serie A.
Marino Silvestri
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso