Lorenzetto chiude la carriera «Un percorso meraviglioso con persone fantastiche»

Salima Barzanti

QUINTO

La campionessa del salto in lungo, Martina Lorenzetto, chiude la carriera nell’atletica. La lunghista di Quinto è stata campionessa italiana assoluta nel 2015 e 2016 (indoor), con un primato personale di 6. 49 e ben 12 prestazioni sopra i 6. 15. È la primatista trevigiana del salto in lungo.

Negli ultimi anni a fermarla infortuni e operazioni. «Caro salto in lungo è arrivato il momento di salutarci», scrive su un post di Facebook, «ci siamo conosciuti quando ero piccolina e fin da subito è stato vero Amore. Abbiamo vissuto assieme esperienze uniche in giro per l’Italia e per il mondo e con te ho realizzato dei bellissimi sogni».

Tra cui quello di indossare la maglia azzurra (nel 2015) per il Decanation, importante incontro internazionale ai livello mondiale. Un commosso addio, quella della ventinovenne trevigiana, per il suo amato sport.

«Mentre pian piano ci conoscevamo mi hai insegnato a gioire per gli obiettivi raggiunti e a valorizzare le vittorie riconoscendo l’importanza del percorso fatto», aggiunge Lorenzetto, «mi hai anche insegnato a saper accettare con il sorriso i periodi più avversi e impegnativi legati magari agli infortuni o alle prestazioni negative, trasformando gli ostacoli in sfide ed esperienze di formazione per lavorare su aspetti più profondi di me stessa. È stato un percorso unico e meraviglioso perché sono stata circondata da persone fantastiche che mi hanno dato fiducia e hanno creduto in me! Ammetto che non è facile lasciare, ma lo faccio con piena tranquillità e serenità perché sono orgogliosa di ciò che sono riuscita a fare». —





Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso