Linus in squadra con la “mandria” dei runner

Corsa e solidarietà: i ragazzi de “La Butto in Vacca Running Friends” devolvono fondi ad Advar e Un Cuore per Tutti

TREVISO. Corsa, divertimento e solidarietà. I ragazzi de “La Butto in Vacca Running Friends” - già premiati come gruppo più numero all’ultima Strongman Run a Rovereto - hanno messo a segno un altro colpo: con la complicità del Trio Medusa, hanno consegnato a Linus, in occasione della decima edizione della DeeJay Ten a Milano, la maglia del team trevigiano, personalizzata con il nome del noto Dj, a capo del network radiofonico più seguito d'Italia.

Linus, runner da decenni, è stato recentemente operato al tendine d'achille e, impossibilitato a correre, è stato quindi invitato dalla delegazione pezzata a “buttarla in vacca”. Il Trio Medusa, impegnato nella consueta sfida interna alla Deejay Ten, quest'anno tra “Crociati”, per il trio, e “Tendini”, per Linus, è stato invitato dai muccati a partecipare alla prossima edizione italiana della StrongmanRun. Il gruppo di appassionati trevigiani - riconoscibili lungo le strade più belle della provincia - sta lanciando una nuova filosofia anche nel mondo del running: correre senza prendersi troppo sul serio, ma con il piacere di farlo.

Un nome molto poco semiserio, che sta però diventando un marchio di fabbrica per chi corre per divertirsi: in pochi mesi il numero di persone che questa squadra di appassionati di running é riuscito ad aggregare è salito fino a una cinquantina. Tutti, ovviamente, con una fantastica maglia pezzata.

Intanto il gruppo non si ferma e, accanto alla goliardia, ci mette pure la beneficienza: il ricavato della vendita delle maglie e dei gadgets targati “La Butto in Vacca” sarà devoluto ad Advar e Un Cuore per Tutti - Onlus.Chiunque, quindi, può abbracciare lo spirito del gruppo acquistando la maglia attraverso il sito www.labuttoinvacca.it, sapendo anche di dare il proprio contributo per attività benefiche.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso