Le marce: i sindaci di corsa a Campocervaro

Questa domenica andranno di corsa anche il presidente della Regione, Luca Zaia (ma era a Orsago anche domenica scorsa), e molti sindaci della Marca e pure provenienti da fuori provincia. Domani...

Questa domenica andranno di corsa anche il presidente della Regione, Luca Zaia (ma era a Orsago anche domenica scorsa), e molti sindaci della Marca e pure provenienti da fuori provincia. Domani infatti si terrà la 35esima Corsa podistica di Campocervaro (terza edizione di Sindaci in corsa). La marcia, organizzata dal gruppo podistico Edilmarmi, partirà alle 9.30 davanti all'Attimec di Cimetta e arriverà alla Trattoria Campocervaro. Oltre al percorso di 11,950 km, ci sarà la minicorsa di 3,950 chilometri (dedicata in particolare, ma non solo, agli under 17). In concomitanza si terrà anche la settima gara per disabili in carrozzina olimpica e con handbike (partenza alle 9,15). All'arrivo il tradizionale ristoro con la collaborazione del Gruppo Alpini, particolarmente attivo in queste ore.

A Sernaglia della Battaglia invece il gruppo Amici Tempo Libero organizza il 38esimo Giro della Piana Sernagliese, sui percorsi di 6, 12, 22 e 33 km. I percorsi dei 6 e 12 km attraverseranno le zone delle risorgive e il parco delle Fontane Bianche, mentre quelli di 22 e 33 si snoderanno tra le colline di Farra di Soligo e Valdobbiadene passando per Palù, zona bonificata dai Benedettini. Lungo i percorsi sono previsti numerosi ristori. Il via è fissato dal padiglione della Pro Loco di Sernaglia alle 8 per i 33, alle 8.30 per i 22 e alle 9 per i 6 e i 12 km.

A Valdobbiadene ci sarà poi la seconda edizione della Passeggiata della Vita, non competitiva di 4 chilometri (via alle 9.30 da piazza Marconi) organizzata dal Gruppo Aido in collaborazione con Valdogroup e valida come prima prova (delle cinque in programma) del progetto Sportinsieme che coinvolge tutti i ragazzi della scuola media statale “Efrem Reatto” e da quest'anno scolastico anche le quarte e quinte delle elementari.(sa. ba.)

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso