L’Atletica Mogliano sbanca il Meeting di Arco

I mezzofondisti dell'Atletica Mogliano fanno man bassa sul secondo Meeting Città di Arco. Vittoria per la mamma volante Valentina Bernasconi negli 800 e tripletta nei 1500 maschili con Ghenda,...

I mezzofondisti dell'Atletica Mogliano fanno man bassa sul secondo Meeting Città di Arco. Vittoria per la mamma volante Valentina Bernasconi negli 800 e tripletta nei 1500 maschili con Ghenda, Bidogia, Donè (quinto Stival).

La gara trentina porta sul gradino più alto del podio anche Tronca di Silca Ultralite che vince l'asta. Sabato sera dunque in spolvero l'atletica trevigiana. Nel meeting organizzato dall'Atletica Alto Garda e Lendro la vittoriese Valentina Bernasconi ha dominato gli 800 in 2'09''49 (la seconda è stata distaccata di quattro secondi).

Nel 1500 maschili l'Atletica Mogliano piazza quattro atleti nei primi cinque. Vittoria per Stefano Ghenda in 3'52''69, secondo Leonardo Bidogia con 3'53''09 e terzo di Riccardo Donè con 3'55''68. La serie viene interrotta solo da un atleta trentino che, quarto, precede Mattia Stival, con 4'01''87.

In gara anche il fratello di Valentina, Simone Bernasconi, atleta dell'Atletica San Giacomo, ottavo. Nei 400 ostacoli terzo posto per il moglianese Tobia Lahbi con 53''85. Nel salto con l'asta vola più in alto di tutti Nicola Tronca, portacolori di Silca Ultralite Vittorio Veneto, che dopo aver valicato l'asticella a 4,85 al terzo tentativo, ha provato i 5 metri senza successo. Quarto il compagno Matteo Miani che si è fermato a 4.65. Sabato sera si è gareggiato anche a Gorizia, con il Meeting del Cus Trieste al campo sportivo Fabretto. Una gara aperta anche agli stranieri, con il dominio, soprattutto, dei fortissimi atleti sloveni e croati.

Per la Marca sono arrivati due buoni terzi posti, entrambi dietro ai fortissimi stranieri. Terza piazza per Samuel Nombo (Trevisatletica) nei 100 metri con 11''81 (i primi due sloveno e croato sono scesi entrambi abbondantemente sotto gli 11 secondi). Terza anche Martina Lorenzetto (Atletica Silca Conegliano) che nel salto in lungo ha piazzato una misura di 5.63. Davanti a lei una slovena, che ha superato i 6 metri, e una croata. (sa.ba.)

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso