La ragazze di Mareno volano in C: terza promozione in 3 anni

MARENO DI PIAVE. Il Mareno Volley compie un ulteriore passo verso la B2, nel progetto della società di ritornare ai campionati di vertice frequentati sino a l 2010. Sabato è attivata la seconda...

MARENO DI PIAVE. Il Mareno Volley compie un ulteriore passo verso la B2, nel progetto della società di ritornare ai campionati di vertice frequentati sino a l 2010.

Sabato è attivata la seconda promozione consecutiva (per la società è la terza vittoria di un campionato di categoria in tre anni), dalla serie D alla C: per la squadra allenata da Andrea Sacchetta (head coach) e Marco Malacchini (2° allenatore) un’altra stagione da incorniciare e registrare negli annali .

Il Mareno ha battuto davanti al pubblico di casa il Dataservices Fossalta, nella penultima partita di campionato. Alle ragazze di Sacchetta bastava conquistare due set per salire di categoria: con la vittoria per 3-0 sulle avversarie, che non sono mai state all'altezza della formazione marenese tranne a tratti nel terzo parziale, il Mareno si avvicina all'obiettivo del progetto quinquennale.

Ovvero tornare in serie B2. La riuscita della prima parte del progetto, avviato nel 2012/13, è stato possibile grazie al lavoro della società nel settore giovanile, che ha permesso di valorizzare le atlete del territorio. Metà della neo-serie C è composta da atlete che partecipano anche al campionato under 18, di cui sono campionesse provinciali, e i tecnici vantano esperienze importanti: Andrea Sacchetta, primo allenatore, vanta un passato sulle panchine della Spes Conegliano, dell'Eczacibasi Istanbul e della nazionale bulgara.

La società Volley Mareno conta 110 atlete dagli 8 ai 27 anni, 9 squadre di minivolley e superminivolley, due terze divisioni e le squadre under (12, 13, 16 e 18). (c.b.)

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso