La Pontese è fuori dall’Europa, Monastier stop
Volo. In coppa Europa per club di bocce “volo” non ce l’ha fatta la Pontese di Cordignano a superare i quarti di finale. Al bocciodromo di Cordignano i francesi della Cro Lyon hanno superato i ragazzi di Scarpat per soli due pinti, 12 a 10 il risultato finale per i transalpini. Nelle undici prove in programma due sono stati i pareggi, quattro le vittorie dei trevigiani e cinque dei portacolori della squadra francese. Sottotono negli alternativi, con Marco Ziraldo che ha pareggiato nel progressivo con Nicoud e Borcnik che ha perso con Chirat, tutto si è deciso nell’ultima tornata con la terna composta da Zambon, Pesce, Di Fant che è stata sconfitta per 4 a 8 da Chirat, Micoud, Jarrige. Quindi in semifinale per la conquista della Coppa Europa, con partite di andata e ritorno, si affronteranno l’11 ed il 25 maggio il Cro Lyon e i campioni d’Italia della Brb Ivrea, ed i francesi del Saint Vulvas opposti ai croati del Bencic Vargon .
Raffa. Nel campionato di serie A della “raffa” la Pinetina di Roma, espugnando il campo della Monastier per 2 a 1, a due giornate dal termine, è matematicamente campione d’Italia. Al bocciodromo comunale di Villorba la Monastier ha tenuto testa allo squadrone romano ma ha ceduto nel’ultima parte dell’incontro .
Questi i risultati : Monastier – La Pinetina Roma 1-2 ( 43- 49) ,L’Aquila- ancona 2-0 ( 56-27), Cacciatori Salerno – Fontespina Macerata 1-0 ( 50-40) , Montegranaro Ascoli – Montegridolfo Rimini 3-0 ( 57-40), Colbordolo Pesaro – Rinascita Budrione Modena 0-2 ( 44-54). Classifica: La Pinetina 40 , L’Aquila 34, Rinascita 32, Montegranaro 25, Monastier 24, Ancona , Colbordolo 19, Montegridolfo 15, Cacciatori 13, Fontespina 9.
Marino Silvestri
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso