Juniores ad Altivole: Pasqualotto a segno Profeta in patria del team organizzatore

Il 14° Trofeo Ristorante alla Colombera è andato ad Enrico Pasqualotto (Team Pasta Sgambaro) per la gioia del patron Orfeo Antonello che dopo il traguardo ha commentato con il sorriso sulle labbra: “Organizzare una corsa e parteciparvi è una doppia fatica ma riuscire anche a vincerla è una tripla soddisfazione».
Una gara combattuta sin dai primissimi chilometri, quella che ha visto al via ben 193 atleti e che si è decisa lungo i saliscendi di Monfumo; tanti gli scatti che si sono susseguiti, soprattutto sotto l’impulso dei portacolori della Borgo Molino Rinascita Ormelle e della Autozai Contri, senza fortuna. La svolta sulla Forcella Mostacin, dove a decretare la selezione è stato il forcing del vicentino Davide Bauce (Borgo Molino Rinascita Ormelle) che ha ridotto a 14 unità i migliori. Questo il drappello che si è proiettato in pianura con una manciata di secondi di vantaggio sul resto del gruppo: un gap minimo sufficiente, però, ai battistrada per presentarsi sul rettifilo d’arrivo. Al triangolo rosso dell’ultimo chilometro, a prendere in mano la situazione sono state le maglie del Team Pasta Sgambaro con il padovano di Stanghella Nicolò Tessari che ha pilotato in maniera perfetta il compagno di colori Enrico Pasqualotto. Il trevigiano di Riese non ha sbagliato il colpo.
Ordine d’arrivo: 1) Enrico Pasqualotto (Pasta Sgambaro) 98 km in 2h36’58” alla media dei 37,460 km/h 2) Lorenzo Giopp (Pressix P3 Mito Sport) 3) Davide Bauce (Borgo Molino Rinascita Ormelle) 4) Lorenzo Visintainer (Campana Imballaggi) 5)Nicolò Tessari (Pasta Sgambaro) 6) Alberto Marini (Montecorona) 7) Mattia Petrucci (Autozai Contri) 8) Mattia Consolaro (Fontanafredda) 9) Andrea Barzotto (San Vendemiano) 10) Kevin Bonaldo (Uc Giorgione Aliseo).
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso








