Volley, l’Italia U21 campione del mondo: battuto il Giappone 3-2 nella finale di Surabaya
A Surabaya, in Indonesia, la nazionale italiana femminile Under 21 di pallavolo conquista l’oro mondiale superando il Giappone al tie-break. Per le azzurrine di coach Nino Gagliardi è il secondo titolo iridato dopo il trionfo del 2021

La nazionale italiana femminile di pallavolo Under 21 è campione del Mondo! Si è conclusa come meglio non poteva l’avventura delle giovani azzurre guidate dal ct Gaetano Gagliardi a Surabaya, in Indonesia con il successo nella finale per l’oro disputata contro il Giappone battuto al tiebreak con il risultato di 3-2 (25-22, 22-25, 15-25, 25-19, 15-11).
Merit Adigwe, opposta della Prosecco Doc Antonio Carraro Imoco Volley, è stata la protagonista assoluta del match con 34 punti totali di cui 29 in attacco, 4 a muro e uno in battuto. Assieme a lei hanno spiccato anche le altre tre giocatrici di proprietà gialloblù, schierate da titolari, il libero Anna Bardaro e le due centrali Linda Manfredini, che ha vissuto la competizione da capitano del gruppo, che in finale ha messo nella metà campo avversaria 15 punti, fra cui 6 muri, e la compagna di reparto Dalila Marchesini, miglior realizzatrice azzurra a muro con 7 punti ai quali ha aggiunto anche tre punti in attacco.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso