Iridati di hockey Vendrame porta il bronzo all’Italia

TREVISO. Si sono conclusi i mondiali 2015 di hockey in line tenutisi a Rosario, in Argentina, con l'Italia presente nelle tre categorie U20, femminile e senior. Sono stati raggiunti risultati...

TREVISO. Si sono conclusi i mondiali 2015 di hockey in line tenutisi a Rosario, in Argentina, con l'Italia presente nelle tre categorie U20, femminile e senior.

Sono stati raggiunti risultati storici: il terzo posto conquistato dai ragazzi dell'U20, prima volta a medaglia nella sua storia, e il 5° posto sia della femminile sia dei senior. E questa edizione ha visto come protagonista il giovane spresianese Tobia Vendrame, 16 anni dei Rhinos Treviso, il quale già capitano della Under 20 medaglia di bronzo, è stato anche selezionato per la nazionale senior. La partecipazione di Vendrame alla nazionale maggiore non è stata da “spettatore non pagante” giocando i suoi “quality time” tra prima e seconda linea fino al gioiello della doppietta in finale contro la Spagna per il 5°posto, con il gol decisivo in over time. I mondiali hanno coronato la stagione del capitano dei Rhinos: campione d'Italia U18 e 7° posto U20 con i Rhinos Treviso, partecipazione al campionato di A1 con i Ghost di Padova e le convocazioni in nazionale.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso